Motore elettrico da 800 Volt di BorgWarner per veicoli commerciali

Motore elettrico da 800 Volt di BorgWarner per veicoli commerciali

È stato lanciato da BorgWarner un motore elettrico ad alta tensione da 800 Volt per il segmento dei veicoli commerciali, in grado di raggiungere un’efficienza massima del 97%.

L’ultimo motore elettrico ad alta tensione (HVH) di BorgWarner, l’HVH 320, è pronto per alimentare una varietà di applicazioni ibride ed elettriche per i produttori di veicoli commerciali, incluso un grande OEM europeo. La produzione dell’HVH 320, dotata di capacità da 800 Volt e disponibile in quattro varianti, dovrebbe iniziare nel 2024. La sua piattaforma multiforme supporterà l’obiettivo dei produttori di una trasmissione elettrica comune e fornirà circa il 97% di efficienza massima e oltre 400kW di potenza.

L’aggiunta dell’HVH 320 alla nostra famiglia di motori elettrici rafforza la nostra offerta ed è un eccellente esempio dell’impegno di BorgWarner nel fornire tecnologie di propulsione pulita all’avanguardia che soddisfino le esigenze del mercato – ha affermato il dottor Stefan Demmerle, Presidente e Direttore generale, BorgWarner Sistemi PowerDrive. Utilizzando la nostra macchina da 800 Volt, i clienti possono ridurre significativamente i tempi di ricarica e ottenere una maggiore densità di potenza, consentendo un futuro ancora più luminoso per i camion elettrici.

BorgWarner ha sfruttato il suo decennio più di produzione di motori per progettare quattro varianti di motore della sua piattaforma modulare e flessibile HVH 320 per soddisfare le esigenze del cliente. Il motore offre un funzionamento pulito e silenzioso, raggiungendo una coppia in uscita fino a 1270 Nm. Inoltre, la tecnologia supporta la sequenza di cambiata del veicolo e carica la batteria generando potenza durante la frenata o la guida in discesa.

Il motore HVH 320 è l’ultima aggiunta al portafoglio BorgWarner di motori della serie HVH, offerti sia alle autovetture leggere che ai veicoli commerciali pesanti. Questi motori versatili presentano una tecnologia di avvolgimento statore brevettata, sono facili da integrare e sono disponibili come motori completamente alloggiati o come gruppi rotore / statore. Inoltre, i motori possono essere utilizzati in una varietà di posizioni architettoniche in tutto il veicolo.

BorgWarner offre anche inverter in grado di raggiungere lo stesso livello di 800 Volt di nuova generazione.

Fonte: BorgWarner

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.