Al Motor Show di Londra farà il suo debutto l’Evolution E-Type Roadster

Jaguar Evolution E-Type Roadster

Evolution presenterà una serie di E-Type e sveleranno la loro E-Type Roadster con carrozzeria interamente in alluminio al London Classic Car Show.

Il nuovo Roadster è il primo del suo genere ad uscire dal workshop Evolution e sarà presentato dal suo creatore, ingegnere e guru E-Type Uryk Dmyterko e dal team Evolution.

Il London Classic Car Show aprirà al pubblico questo giovedì, 14-17 febbraio a Excel di Londra.

Evolution non è solo un altro restauratore di Jaguar E-Type, bensì fabbricante è già riconosciuto come il principale fornitore mondiale di componenti di E Type, con i loro telai ad alta resistenza; coperture per camme in alluminio ricavate dal pieno e lo sviluppo più recente del loro cambio in alluminio 5 marce, per citarne solo alcuni. Ora il fornitore leader di componenti mondiali ha compiuto un importante passo in avanti per creare una nuova gamma di modelli Jaguar di E-Type con i comfort moderni, la gestione e gli sviluppi ingegneristici, offrendo ai clienti stile, look e sensazioni di un classico iconico degli anni ’60, ma con maneggevolezza, affidabilità e comfort del ventunesimo secolo.

Il creatore dell’evoluzione Uryk Dmyterko spiega:

Questa è una Jaguar E-Type come nessun altra, non guardiamo il costo del nostro lavoro, non contiamo le ore; se qualcosa non è assolutamente perfetto, lo rifiutiamo e ricominciamo. Controllo personalmente tutto e siamo orgogliosi di produrre il più possibile in loco qui nei nostri laboratori di Darlington.

Il nostro obiettivo è quello di creare un’auto, che non sia semplicemente bella, ma che sia progettata per essere divertente da guidare offrendo eccitazione e velocità, ma anche per essere affidabile e confortevole in modo da essere la tua guida di tutti i giorni.

L’impianto di produzione in loco di Evolution a Darlington costruisce solo tre Evolution E-Type all’anno e con un book completo per il 2019, Evolution offrirà ai visitatori del London Classic Car Show l’opportunità di prenotare slot di costruzione per il 2020. I clienti possono scegliere tra Jaguar E-Spec Fixed Head Coupe (anche in mostra a Londra) o optare per una Roadster o una Low Drag Coupe. Tutte le vetture Evolution hanno l’opzione di carrozzeria in acciaio o alluminio e una gamma di dimensioni del motore, oltre a un colore della vernice a scelta, i prezzi partono da £ 350.000,00.

Jaguar sarà al centro dell’attenzione dello show, dove il direttore del design di Jaguar Ian Callum apre la sua mostra e riceve l’Icon Award per la sua carriera nel design di Jaguar e Aston Martin.

Fonte: Evolution

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.