Modis offre una stage per sei mesi in Formula E

Modis Formula E
Lucas Di Grassi (BRA), Audi Sport ABT Schaeffler, Audi e-tron FE04, leads Jean Eric Vergne (FRA), TECHEETAH, Renault Z.E. 17.

Modis – partner ufficiale ABB FIA Formula E Championship per lo staff professionale e le soluzioni per l’IT e l’ingegneria – cerca un aspirante innovatore per unirsi alla serie di corse di auto elettrica con uno stage di sei mesi.

Il progetto – intitolato Innovation Manager Challenge – è stato svelato a BMW i E-Prix di Berlino.

Sotto la guida di Eric Ernst, responsabile della tecnologia di Formula E, il candidato di successo aiuterà a implementare e supervisionare una nuova piattaforma software per i turni di apertura della quinta stagione.

Sia la Formula E che Modis sono particolarmente interessati a sentire da giovani imprenditori, autodidatti, driver del cambiamento, risolutore di problemi e grandi comunicatori con una conoscenza di base dell’informatica.

Se pensi di avere le carte in regola per eccellere nel mondo della mobilità elettrica e degli sport motoristici altamente competitivi, rivolgiti prima del 1° luglio sul sito Web Modis all’indirizzo www.modis.com/innovation-manager

I candidati saranno messi alla prova con test progettati per misurare l’attitudine numerica, il pensiero logico e l’euristica comportamentale. Una rosa di candidati promettenti sarà quindi invitata a partecipare a una fase di colloquio, con il vincitore che verrà annunciato il 14 luglio.

Si metteranno al lavoro il 1° settembre, con sei mesi per sviluppare e applicare il software utilizzato negli eventi ufficiali del campionato. Lo stage coinvolgerà l’interazione con team di tutto il mondo e con esperienza diretta in due eventi di gara.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:

È fantastico collaborare con Modis a questa iniziativa particolarmente entusiasmante. Sono pienamente favorevole alla ricerca della prossima generazione di nuovi talenti ed è opportuno collaborare con Formula E, la piattaforma più competitiva e accessibile per l’innovazione e i progressi tecnologici attuali. Non vedo l’ora di incontrare i candidati e di dar loro il benvenuto nella rivoluzione elettrica.

Questa è un’opportunità irripetibile per un giovane innovatore intelligente di brillare nel mondo altamente competitivo dell’e-racing e della tecnologia – ha affermato Alain Dehaze, CEO del Gruppo Adecco – il gruppo capogruppo di Modis e il partner leader nel settore delle soluzioni HR. “Talento, gioventù e tecnologia rappresentano una potente combinazione nel mondo del lavoro, e non vediamo l’ora di vedere come il vincitore contribuirà a portare la Formula E al livello successivo.

Nick Heidfeld, pilota della Mahindra Racing e otto volte sul gradino del podio, ha dichiarato:

Ogni ruolo in Formula E richiede un mix di talento intelligente e know-how tecnologico – e l’Innovation Manager Challenge non sarà diverso. Penso che questa sia una grande opportunità per chiunque inizi la loro carriera nel motorsport.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.