Mobilità sostenibile Toyota per i giochi paralimpici di Tokyo 2020

Toyota giochi paralimpici di Tokyo 2020

Toyota pensa a soluzioni basate sul concetto “Mobility for All” durante i prossimi Giochi Paralimpici di Tokyo Toyota giochi paralimpici di Tokyo 20202020, sensibilizzando le attività parasportive.

Toyota Motor Corporation, in qualità di partner globale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, sostiene le attività parasportive e contribuisce a creare una società più inclusiva, accanto al Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 (Tokyo 2020 Organising Committee) e alla stragrande maggioranza delle aziende e imprese giapponesi.

Queste le parole di Akio Toyoda, Presidente di Toyota Motor Corporation, relativamente all’impegno del brand nelle delle Toyota giochi paralimpici di Tokyo 2020Paralimpiadi:

Nel 2015, durante gli incontri con Sir Philip Craven, che al tempo era Presidente del Comitato Internazionale Paralimpico, e con moltissimi paratleti mi sono convinto ancora di più del fatto che Toyota abbia il compito di offrire soluzioni di mobilità per qualsiasi individuo. Per questo abbiamo deciso di diventare una “mobility company”, dedita non soltanto alla realizzazione di vetture sempre migliori, ma anche alla realizzazione di soluzioni che soddisfino qualsiasi esigenza di mobilità, al di là delle automobili.

Toyota giochi paralimpici di Tokyo 2020Per proseguire con le parole di Sir Philip Craven, membro del Consiglio di Amministrazione di Toyota Motor Corporation dal 2018:

Il concetto di ‘Mobility for All’ definito dal nostro brand non riguarda soltanto gli individui diversamente abili, bensì denota innumerevoli implicazioni che riguardano la società nel suo insieme, e per questo sottintende un significato speciale. Ai tempi della prima visita del Presidente Akio Toyoda alla sede dell’IPC, il Toyota giochi paralimpici di Tokyo 2020suo pensiero scritto sul nostro guestbook fu ‘Fight for the Future. One World, One Dream, One People, One Toyota’, una frase che all’epoca mi colpì moltissimo. Da quel momento iniziai a pensare che l’alleanza con Toyota potesse davvero portare ad un futuro migliore in cui tutte le persone saranno in grado di avere libertà di movimento.

Toyota ha quindi intrapreso la strada della concretezza per sostenere il movimento paralimpico, con programmi interni che coinvolgessero i suoi dipendenti e collaborando con il Tokyo 2020 Organising Committee e con l’All Japan Business Committee.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.