Mitsubishi MI-TECH Concept e Mitsubishi Super Height K-Wagon Concept al Motor Show di Tokyo

Mitsubishi MI-TECH Concept

Al 46° Tokyo Motor Show 2019 saranno svelate due nuove concept car da Mitsubishi: la MI-TECH Concept e la Super Height K-Wagon Concept.

Il concept Mitsubishi MI-TECH incarna i valori del messaggio del marchio Drive your Ambition di MMC con il concetto di: “Un SUV elettrico che offre piacere di guida e sicurezza senza pari su tutti i terreni in condizioni di luce e vento”.

La nuova concept car è dotata di un nuovo propulsore ibrido plug-in (PHEV) ridimensionato e leggero, un sistema 4WD elettrico a quattro motori e un’avanzata assistenza alla guida con sistemi di sicurezza attiva. Il nome MI-TECH è costruito usando la “M” di Mitsubishi e la “I” di Intelligent, Ingenious e Inspired, mentre TECH è l’abbreviazione di Technology.

Mitsubishi MI-TECH ConceptL’avanzato sistema PHEV di MI-TECH è ottimizzato con un’unità leggera e compatta per questo SUV di piccole dimensioni, che utilizza un generatore turbina a gas anziché un generatore motore a benzina, consentendo al guidatore di utilizzare la modalità di guida esclusivamente elettrica e le modalità ibride di serie, offrendo caratteristiche di prestazione fluide e potenti inerenti ai veicoli elettrificati.

Il concept MI-TECH è guidato da un sistema 4WD a quattro motori chiamato Quad Motor con Dual Motor Active Yaw Control (AYC) con due motori sia per l’asse anteriore che per quello posteriore. Ciò consente di erogare una coppia ottimale a tutte e quattro le ruote, conferendo sicurezza al guidatore con una guida precisa per l’uso quotidiano e anche prestazioni migliorate per l’avventura in fuoristrada.

MI-TECH Concept adotta un’interfaccia uomo-macchina (HMI) che proietta una varietà di informazioni, rilevate utilizzando una tecnologia di rilevamento ottico avanzata, sul parabrezza del veicolo, mentre il sistema di assistenza alla guida MI-PILOT non solo avvisa il conducente in potenziali collisioni situazioni, supporta anche il funzionamento del volante e dei freni. Inoltre, i sistemi di sicurezza attiva supportano il conducente nell’evitare le collisioni e nel mitigare eventuali danni da collisione. Tutti questi sistemi lavorano insieme per offrire un’esperienza di guida rassicurante, sicura e divertente.

Mitsubishi_Super Height K-Wagon ConceptLa nuova generazione di Super Height K-Wagon Concept risponde ai desideri di quegli automobilisti che desiderano ampliare il proprio elenco di destinazioni e andare verso l’orizzonte. Il Super Height K-Wagon Concept presenta lo spazio interno ampio come standard del genere, offrendo allo stesso tempo le prestazioni e le funzionalità previste in questa categoria. E, il design del gusto SUV mostra la sua Mitsubishi-ness.

Questa concept car offre maneggevolezza e prestazioni veloci massimizzando al contempo lo spazio interno. Offre inoltre rassicurazione e sicurezza a tutti gli occupanti con tecnologia di assistenza alla guida MI-PILOT, mitigazione delle collisioni in avanti, mitigazione delle accelerazioni errate e altri sistemi avanzati di sicurezza attiva che le valgono la classificazione SAPO CAR (Safety Support Car) S del governo giapponese.

Altre mostre allo stand MMC saranno il Mitsubishi Engelberg Tourer, il concept di SUV elettrificato di medie dimensioni che è stato presentato al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra a marzo 2019, insieme al SUV ibrido plug-in Outlander PHEV, Eclipse Cross SUV, Delica D : 5 minivan, eK Cross, il modello alto K e altri modelli chiave venduti in Giappone.

Dendo Drive House (DDH) è un servizio di shopping completo che raggruppa la vendita, l’installazione e la post-vendita di un sistema Vehicle to Home (V2H) che comprende un veicolo elettrico, un adattatore V2H, pannelli solari e una batteria di accumulo domestica . Oggi MMC ha avviato le vendite di prova del servizio pacchettizzato DDH in alcune aree del Giappone.

Il Motor Show di Tokyo si aprirà al pubblico dal 24 ottobre al 4 novembre e queste due concept car saranno esposte al Big Sight di Tokyo.

Fonte: Mitsubishi Motors UK

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.