Partita da Milano la nuova era della mobilità elettrificata con l’inaugurazione di Casa Peugeot

Nuova Peugeot e-208 Casa Peugeot

Con un evento unico organizzato da Peugeot chiudendo le concessionarie e punti assistenza in Italia, si è dato il via a un nuovo concetto di mobilità.

La giornata è iniziata all’Allianz Cloud di Milano, dove dal 4 novembre si svolge l’evento Next Gen che coinvolge le nuove generazioni del mondo del tennis. Qui sono stati chiamati a raccolta oltre 1.600 componenti del mondo Peugeot che si sono ritrovati tutti assieme per dare il via ad un evento unico per la storia del Marchio. All’incontro hanno partecipato anche diversi partner e amici del mondo del Leone, fra cui il Brand Ambassador Stefano Accorsi ed il numero 8 nella classifica mondiale, nonché alfiere Peugeot nel mondo del tennis, Matteo Berrettini.

Nuova Peugeot e-208 Casa PeugeotA bordo di 100 nuovissime Peugeot 208 i partecipanti si sono poi spostati in carovana e scortati dalle forze dell’ordine fino a Casa Peugeot, nuova e coinvolgente presenza della Casa del Leone nel cuore milanese, presso lo Swiss Corner di via Palestro.

In tale location, attraverso un coinvolgente live show, è stata svelata la comunicazione dedicata all’elettrificazione della mobilità. Una nuova filosofia di mobilità, basata sul principio della libertà di poter scegliere l’alimentazione ideale per i propri spostamenti (inclusa quella 100% elettrica) senza dover scendere a compromessi.

A partire da lunedì 4 e per le successive due settimane, la mobilità sostenibile sarà protagonista a Casa Peugeot che diventerà così luogo di incontro e racconto per i cittadini, di dibattiti con rappresentanti del mondo delle istituzioni, dell’economia e di nuove generazioni di studenti.

Nuova Peugeot e-208 Casa PeugeotPresenti all’evento anche l’Assessore alla Mobilità e Lavori Pubblici del Comune di Milano Marco Granelli ed il Direttore Vendite Italia di Enel X Emanuele Ranieri: assieme al Direttore Generale Brand Peugeot Italia Salvatore Internullo hanno inaugurato l’era dell’elettrificazione della mobilità collegando il connettore di ricarica alla Nuova Peugeot e-208 esposta su Piazza Cavour. Dalla colonnina di ricarica Enel X parte un gioco di luci laser che mostrano una scossa elettrica dare vita all’’intero palazzo, su cui è posizionata l’enorme affissione di ben 800 mq con la nuova comunicazione dedicata: “Il futuro inizia da Milano”. Un nuovo messaggio per diffondere il tema dell’elettrificazione dell’automobile, oggi reale e concreta alternativa alle tradizionali alimentazioni finora disponibili grazie all’arrivo di Nuova e-208. La presenza dell’assessore alla mobilità e lavori pubblici del Comune di Milano certifica ancor più l’importanza della serata ed accende un suggestivo show dalla efficace simbologia.

Salvatore Internullo, Direttore Generale brand Peugeot Italia:

Le innovazioni partono quasi sempre da Milano, lo vediamo nell’ambito della moda, del design e stile e dell’architettura. Da questa Città abbiamo voluto iniziare questo entusiasmante viaggio nell’era dell’elettrificazione della mobilità. In una giornata davvero speciale dedicata alla mobilità del futuro, una rivoluzione tecnologica che coinvolgerà tutti e noi siamo pronti a guidare il cambiamento. Oggi diamo il via all’avvento dell’elettrico: Nuova e-208 è una concreta e reale alternativa alle alimentazioni tradizionali e rappresenta solo l’inizio di una vera e grande offerta di modelli elettrificati che arriveranno già da inizio dell’anno prossimo.

Un evento di presentazione di una nuova filosofia di mobilità, della nuova era dell’elettrificazione dell’auto. Tutto nel concetto di libertà di scelta, elemento fondante del progetto 208. Libertà di scegliere la motorizzazione ideale per i propri spostamenti (anche 100% elettrica) senza dover scendere a compromessi in fatto di stile e personalità, comfort, abitabilità e piacere di guida, da sempre presente nel DNA di Peugeot.

Nuova Peugeot e-208 Casa PeugeotA dare il GO in questo evento unico nella storia della Casa del Leone c’era anche Enel X, partner strategico di Peugeot e di Groupe PSA (di cui la casa del Leone fa parte). In questa nuova avventura entusiasmante la business line innovativa del Gruppo Enel metterà a disposizione tutto il suo know how tecnologico per sfruttare al meglio l’enorme potenziale di Nuova e-208. Infatti, con l’istallazione di oltre 800 infrastrutture di ricarica di Enel X la rete dei punti vendita del Gruppo PSA Italia sarà la prima a essere interamente elettrificata a livello europeo. Ad oggi sono oltre 400 la stazioni già attive (Juicebox, Juicepole e Juice2grid) nei punti vendita Peugeot ed entro fine anno verrà completata la rete anche nei dealer degli altri Marchi del Gruppo e alcune saranno anche aperte al pubblico.

Le soluzioni innovative di ricarica di Enel X saranno inoltre disponibili anche per chi acquisterà Nuova Peugeot e-208: pacchetti completi che, oltre al veicolo, comprenderanno l’installazione della stazione di ricarica privata JuiceBox ad uso domestico.

Quanto accaduto ieri è solo l’inizio di una nuova avventura che proseguirà a Casa Peugeot per due settimane durante le quali la mobilità sostenibile sarà protagonista in questo nuovo luogo di incontro e racconto per i cittadini, di dibattiti con rappresentanti del mondo delle istituzioni, dell’economia e di nuove generazioni di studenti.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.