Microvast sarà il fornitore di pacchi batteria per le piattaforme EV commerciali di REE Automotive

Microvast sarà il fornitore di pacchi batteria per le piattaforme EV commerciali di REE Automotive

Le piattaforme EV commerciali completamente piatte P7 di REE con tecnologia REEcorner saranno alimentate dai pacchi batteria agli ioni di litio MV-C Gen 4 di Microvast.

REE dovrebbe mostrare la sua piattaforma P7 con i pacchi batteria di Microvast alla NTEA Truck Week, dal 7 al 10 marzo a Indianapolis

Microvast Holdings, Inc. è un innovatore tecnologico che progetta, sviluppa e produce soluzioni per batterie agli ioni di litio.

Microvast sarà il fornitore di pacchi batteria per le piattaforme EV commerciali di REE AutomotiveLe società hanno annunciato la firma di un accordo di fornitura e acquisto, in cui Microvast, attraverso la sua consociata interamente controllata Microvast Gmbh, offrirà pacchi batteria agli ioni di litio ad alta energia MV-C Gen 4 HpCO che contribuiranno come sistema di accumulo di energia per la piattaforme EV “REE”. I clienti trarranno vantaggio da questa partnership combinando i veicoli commerciali a emissioni zero di REE con la tecnologia all’avanguardia della batteria di Microvast che offre un’elevata densità di energia, prestazioni ad alta potenza, ciclo di vita lungo e capacità di ricarica rapida (ricarica completa in 30 min.).

Con le sue capacità di integrazione verticale, Microvast dovrebbe fornire una tecnologia di batteria proprietaria e un’eccezionale chimica delle celle per soddisfare i requisiti di potenza, densità, tempo di ricarica e ciclo di vita di REE. Le eccezionali caratteristiche di sicurezza delle batterie Microvast si sincronizzano perfettamente con l’obiettivo di REE di offrire la migliore sicurezza della categoria per le sue piattaforme EV.

Il pacco batteria MV-C Gen 4 di Microvast è perfetto per REE – ha spiegato Sascha Kelterborn, Chief Revenue Officer di Microvast Holdings, Inc. È specificamente progettato per soddisfare i requisiti delle flotte di veicoli commerciali”.

Il pacco batteria MV-C Gen 4 di nuova concezione contiene celle a sacchetto HpCO 53,5 Ah ad alta energia di Microvast, che forniscono circa il 27% in più di energia e potenza rispetto alla precedente generazione di batterie di Microvast. Presenta inoltre una migliore gestione termica e controlli di sicurezza, soddisfacendo i prossimi standard di sicurezza in materia di fuga termica. I pacchi batteria Gen 4 dovrebbero essere certificati per soddisfare gli standard delle batterie interregionali come ECE R100.3, GB 38031 e UL2580.

Poiché rimaniamo concentrati sul portare sul mercato veicoli commerciali alimentati dalla piattaforma P7 di REE, siamo lieti di offrire una soluzione chiavi in mano con le capacità prestazionali flessibili, high-tech e leader del settore dei sistemi di batterie di Microvast – ha affermato Daniel Barel, co-fondatore e CEO di REE. Attraverso questa collaborazione, clienti come i proprietari di flotte e le società di consegna e logistica trarranno vantaggio dai veicoli elettrici commerciali di REE, che dovrebbero essere adattati alle loro esigenze con batterie a lunga durata e a ricarica rapida.

Microvast sarà il fornitore di pacchi batteria per le piattaforme EV commerciali di REE AutomotiveLa rivoluzionaria e pluripremiata tecnologia REEcorner di REE incorpora componenti di guida del veicolo tra cui sterzo, frenata, sospensioni, trasmissione e controllo in un modulo compatto tra il telaio e la ruota, consentendo la piattaforma EV più piatta del settore con una perfetta integrazione con qualsiasi sistema AD.

La piattaforma REE P7 sarà alimentata da MV-C Gen 4 di Microvast. REE P7 è adatto per applicazioni come camion commerciali, scuolabus, furgoni walk-in e furgoni per consegne. L’architettura scalabile e modulare di REE consente qualsiasi dimensione della piattaforma dalla classe 1-6. Microvast offre una modularità coerente con i suoi sistemi di batterie e può soddisfare i requisiti di tutte le dimensioni della piattaforma EV di REE.

Siamo entusiasti di collaborare con REE, un’azienda automobilistica pionieristica – ha dichiarato Kelterborn. REE condivide lo stesso atteggiamento e gli stessi obiettivi di Microvast: rivoluzionare il futuro dei trasporti. Un altro elemento vincolante tra le nostre aziende sono gli elevati obiettivi di sicurezza che ciascuno di noi si è prefissato per i propri prodotti.

Fonte: REE Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.