Microlino è omologato e pronto ad avviare la produzione

Omologazione Microlino

Microlino ha superato gli ultimi test dell’omologazione UE. Questo è un grande passo, perché significa che d’ora in poi ogni Microlino che viene prodotto è legale per la circolazione stradale in tutta Europa.

Il fabbricante ha ottenuto risultati sorprendenti dai test di autonomia che hanno persino superato i loro calcoli. Per la piccola batteria (8kWh) Microlino ha raggiunto 126 km durante le prove su strada e per quella grande (14,4kWh) ha raggiunto i 202 km.

La casa automobilistica si scusa per i ritardi verificatisi dall’inizio del progetto e sono grati a tutte le persone interessate che sono state pazienti e hanno supportato il progetto a tutti i livelli.

I motivi dei ritardi sono dovuti al fatto che, a causa della speciale forma del Microlino e della porta anteriore, l’omologazione ha richiesto più tempo di quanto previsto dalla direzione aziendale. Inoltre, volevano ottenere prima il feedback della gente, prima di iniziare la produzione.

Sotto puoi vedere la cronologia del progetto modificata dall’inizio alla produzione spiegata dalla stessa casa automobilistica:

Avremo il primo Microlinos omologato entro la fine di settembre 2018. Poco dopo avremo la possibilità di organizzare dei test di guida del Microlino in modo di darci il vostro feedback. Insieme ai nostri risultati, implementeremo il feedback in una versione finale. La produzione inizierà a dicembre 2018 e quindi le prime consegne in Svizzera poco dopo. Da lì in poi, ci espanderemo passo dopo passo anche in altri paesi.

A proposito delle persone che lo hanno prenotato …

La casa automobilistica comunica ai clienti dicendo:

Non c’è da preoccuparsi, non vi abbiamo dimenticato! Un paio di mesi prima dell’inizio della produzione lanceremo la nostra nuova pagina web in cui è possibile configurare il proprio Microlino e inserire l’acconto. Bisogna tener presente che la proOmologazione Microlinopria posizione nell’elenco delle prenotazioni è fissa solo dopo aver effettuato l’acconto. Naturalmente vi informeremo in anticipo quando la nuova pagina web sarà online

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.