Microlino è uno dei progetti di city-car elettrica più interessanti di tutti i tempi, non solo perché è mirato alla realizzazione di una piccola vettura ideale per gli spostamenti in città a emissioni zero, bensì perché abbina lo stile “old time” della mitica Isetta alle moderne tecnologie.
I costruttori della Microlino annunciato la presentazione della vettura pre-serie il prossimo 24 gennaio e ci tengono a precisare che non è un altro prototipo, ma la vettura molto vicina a quella che sarà in produzione.
Al momento è stata diramata soltanto questa foto ufficiale.
Prossimi passi
Passare dal primo prototipo a un veicolo di serie è di gran lunga la parte più difficile nello sviluppo di un’auto, ed è molto difficile prevedere il tempo esatto necessario. Normalmente ci vogliono 6 anni per sviluppare un’auto mentre i responsabili di Microlino sono già molto vicini alla produzione in serie dopo solo poco più di 2 anni.
Queste problematiche sono il motivo principale per cui è difficile per il costruttore comunicare delle date specifiche di lancio ufficiale sul mercato. E visto la frenesia di annunci di tutti i tipi, bisogna dire che la prudenza non soltanto è d’obbligo, ma in questo caso è preziosa.
#MarceloPadin. #TheEMNTeam
Commenta per primo