MG Motor UK entra nel mercato dei veicoli a emissioni zero con il modello MG ZS EV

MG ZS EV

Il marchio britannico MG Motor UK ha annunciato il lancio del modello MG ZS EV, la prima auto elettrica davvero economica e adatta alle famiglie disponibile da £ 21.495 per i primi 1.000 clienti al dettaglio. *

Questo prezzo include un punto di ricarica gratuito per la casa e l’installazione standard *

MG ZS EVMG ZS EV è stata progettata per offrire la tecnologia EV a un pubblico più vasto che mai e rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo della storia di MG.

ZS EV combina il design spazioso e pratico dell’originale ZS con un propulsore elettrico pulito, efficiente e dinamico, con un’autonomia combinata certificata WLTP di 163 miglia (262 km) e frequenti capacità di ricarica rapida, le famiglie possono godere della libertà di andare ovunque in un’auto elettrica. MG è anche orgogliosa di offrire ZS EV con la sua famosa garanzia di 7 anni che copre l’auto e la batteria agli ioni di litio.

Entrambe le versioni Excite ed Exclusive includono MG Pilot di serie, con funzionalità quali Advanced Emergency Braking, Blindspot Monitoring, Lane Keep Assist e Adaptive Cruise Control.

MG ZS EVZS EV si specializza nello spazio interno, rendendolo ideale per famiglie impegnate e per coloro che apprezzano la praticità. Dotato di alcuni dei più generosi spallacci, spazio per le gambe e per la testa nella sua classe, la ZS EV presenta anche aree di stoccaggio nascoste e funzionalità pratiche per mantenere gli oggetti al sicuro. ZS EV può trasportare bici, passeggini, bagagli e carichi ingombranti senza alcun problema. Nella cabina, il cielo è davvero il limite con lo Sky Roof panoramico e scorrevole che offre accesso al sole sopra, creando un’esperienza luminosa e ariosa per tutta la famiglia.

I clienti apprezzeranno anche l’ultima generazione del sistema di infotainment reattivo di MG, con un touchscreen a colori da 8 “con navigatore satellitare, Android Auto, Apple CarPlay, connessione telefonica Bluetooth con streaming audio e radio DAB.

MG ZS EVZS EV è dotato di un pacco batterie agli ioni di litio da 44,5 kWh imballato in modo intelligente e raffreddato ad acqua, che alimentata un motore elettrico frontale che eroga 105 kW / 143 CV di potenza e 353 Nm di coppia istantanea. Il raffreddamento ad acqua gestisce la temperatura della batteria consentendo frequenti ricariche rapide e una portata ottimale in qualsiasi condizione atmosferica. L’ingegnosa confezione di MG posiziona il pacco batteria sotto la macchina, il che significa che non ci sono compromessi in cabina o spazio di storage. Ciò si traduce anche in un baricentro basso, rendendo ZS EV agile e dinamica nelle curve. Mentre la distribuzione di potenza e peso è importante, ZS EV vanta anche una tecnologia avanzata per massimizzare l’autonomia, l’efficienza e la comodità per il conducente. Con tre modalità di guida e tre livelli di frenata rigenerativa, ZS EV può essere personalizzato per adattarsi alle preferenze del guidatore, rendendolo il compagno perfetto per la guida di tutti i giorni.

MG ZS EVSia gli elementi interni che quelli esterni della vettura fanno sembrare la ZS EV rassicurantemente MG. ZS EV sfoggia l’ultima evoluzione della distintiva griglia di MG che incornicia perfettamente il famoso logo ottagonale. Integra perfettamente anche la porta di ricarica CCS. I nuovi cerchi in lega da 17 “sono progettati per essere leggeri ed estremamente aerodinamici, contribuendo a massimizzare ulteriormente l’autonomia e la scelta di quattro colori esterni include il nuovo e vibrante Pimlico Blue.

Daniel Gregorious, responsabile vendite e marketing di MG, ha dichiarato:

Con un prezzo di £ 21.495 al momento del lancio, ZS EV è un’opzione interessante per i clienti che desiderano passare dalle auto a benzina e diesel della vecchia scuola e godere di tutti i meravigliosi benefici della motorizzazione elettrica. ZS EV è qui per rivoluzionare il modo in cui le persone pensano alle auto elettriche. Con la prima auto elettrica davvero economica e adatta alle famiglie, MG sta portando l’automobilismo a emissioni zero alla portata di tutti. Non commettere errori, questa macchina non è una dichiarazione di marca o un progetto di vanità, siamo qui per vendere auto elettriche e per vendere in grande!

Le consegne ai clienti di ZS EV inizieranno a settembre 2019. I clienti che desiderano assicurarsi una delle prime 1.000 auto al dettaglio, disponibili a partire da soli £ 21.495, possono effettuare un deposito di £ 500 per prenotare il loro posto in coda visitando MG.CO. UK / ELETTRICO

* MG ZS EV Excite parte da £ 28,495 OTR. Dopo aver dedotto la sovvenzione governativa di £ 3.500 e la corrispondente MG EV Grant (NdR: per il mercato UK), i primi 1.000 clienti al dettaglio possono acquistare la propria auto da soli £ 21.495. MG abbinerà anche la sovvenzione governativa per le versioni esclusive, riducendo il prezzo OTR di £ 30.495 a soli £ 23.495. Il punto di ricarica gratuito per la casa e l’installazione standard si applicano anche ai primi 1.000 ordini al dettaglio.

Fonte: MG Motor UK

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.