Oltre mezzo milione di modelli Volkswagen ID.

Oltre mezzo milione di modelli Volkswagen ID.

I modelli Volkswagen ID. hanno raggiunto l’obiettivo di consegne un anno prima del previsto, con 135.000 ordini ancora da evadere.

In questo modo Volkswagen prosegue a passo spedito sulla strada verso l’elettrificazione della sua offerta.

Un anno prima del previsto, l’Azienda ha raggiunto un’ulteriore pietra miliare nella sua strategia ACCELERATE per diventare un fornitore di mobilità a emissioni zero e basato sul software: da quando i primi esemplari di ID.3 sono stati consegnati ai Clienti nell’ottobre 2020, Volkswagen ha consegnato 500.000 veicoli della famiglia ID. in tutto il mondo, nonostante la situazione di approvvigionamento persistentemente complessa.

La consegna di mezzo milione di ID. conferma che i modelli Volkswagen sono ben accolti dai nostri Clienti in tutto il mondo. Siamo sulla strada giusta con la nostra campagna di mobilità elettrica e la nostra storia di successo continua – ha dichiarato Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e l’Assistenza Post-Vendita Volkswagen. Il nostro obiettivo è invariato: vogliamo rendere Volkswagen il marchio più desiderabile per la mobilità sostenibile.

Oltre mezzo milione di modelli Volkswagen ID.La quantità di ordini da evadere rimane elevata:

Stiamo facendo del nostro meglio per consegnare ai nostri Clienti le circa 135.000 ID. ordinate il più rapidamente possibile. Tuttavia, a causa della persistente situazione complessa per quanto riguarda la fornitura di componenti, dobbiamo continuamente adattare la produzione – ha commentato Labbé.

Volkswagen produrrà solo veicoli elettrici in Europa dal 2033. Entro il 2030, i veicoli completamente elettrici rappresenteranno già almeno il 70% delle vendite del brand in Europa. Negli Stati Uniti e in Cina, la Marca punta a una quota di veicoli elettrici di oltre il 50% per lo stesso periodo.

La Norvegia è il precursore della mobilità elettrica. L’ID.4 ha raggiunto il vertice delle statistiche di immatricolazione in ottobre. Questo esempio dimostra che l’offerta di prodotti della famiglia ID. corrisponde alle esigenze dei nostri Clienti – ha dichiarato Labbé.

Volkswagen lancerà dieci nuovi modelli elettrici entro il 2026.

La Volkswagen avrà la più ampia gamma di veicoli elettrici nel settore automobilistico: dall’e-car compatta con un prezzo di partenza inferiore a 25.000 Euro alla nuova ammiraglia Aero B, avremo l’offerta giusta in ogni segmento – ha affermato Labbé.

Il feedback dei Clienti trasformato direttamente in nuove funzioni del veicolo

La gamma ID. è anche un pioniere in termini di integrazione software e customer experience digitale: Volkswagen fornisce ai proprietari di ID. aggiornamenti over-the-air. Ciò garantisce che l’auto sia sempre aggiornata durante l’intero ciclo di vita e che venga costantemente migliorata da nuove funzioni.

La nostra esperienza negli ultimi mesi è stata molto positiva – riferisce Labbé. Il vantaggio è che possiamo trasformare il feedback dei Clienti direttamente e rapidamente in nuove funzioni, come una maggiore capacità di ricarica o una notifica della capacità della batteria nel display davanti al conducente.

La MEB è la spina dorsale della campagna di mobilità elettrica

Oltre mezzo milione di modelli Volkswagen ID.La piattaforma modulare elettrica MEB è un fattore decisivo per la campagna globale di mobilità elettrica nell’ambito della strategia ACCELERATE. Progettata dalla Volkswagen appositamente per il sistema di propulsione elettrica, questa architettura offre lunghe autonomie, molto spazio interno e la possibilità di aggiornamenti software over-the-air. La MEB funge da base tecnica per tutti i veicoli completamente elettrici e completamente collegati in rete della famiglia ID..

Con il suo sviluppo incentrato sulla trazione completamente elettrica e la sua capacità di essere utilizzata in veicoli di una vasta gamma di segmenti in tutto il Gruppo Volkswagen, la MEB genera enormi economie di scala, riduce i costi della mobilità elettrica e accelera la transizione verso una mobilità a emissioni zero. Grazie al suo design for manufacturing, la MEB è anche specificamente progettata per una produzione rapida ed efficiente. Ciò consente la generazione di ampie economie di scala, che rendono i veicoli elettrici meno costosi e quindi più convenienti per un gran numero di persone.

Fonte: Volkswagen Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.