Mercedes-Benz. Dal 1° luglio è obbligatorio un generatore di suono di avvertenza nelle auto elettriche

Mercedes-Benz sistema di allarme acustico per veicoli

La nuova direttiva UE per installare un generatore sonoro di avvertimento è obbligatoria per i veicoli ibridi, elettrici e a celle a combustibile appena omologati, nonché per camion e autobus.

Mercedes-Benz sistema di allarme acustico per veicoliIl sistema di allarme acustico per veicoli (AVAS) deve essere installato per la protezione di altri utenti della strada dal 1° luglio 2019. Nell’UE l’allarme acustico è obbligatorio fino a una velocità di 20 km / h. La Direttiva formula con grande dettaglio i parametri di come un avvertimento AVAS può e non può suonare. Questo vale ad esempio per il volume del suono minimo e massimo e per alcuni componenti audio.

Dare una voce alla Mercedes elettrificata

Mercedes-Benz sistema di allarme acustico per veicoli
The sound experts at the Mercedes-Benz Technology Centre (MTC) in Sindelfingen develop an individually configured e-sound for each electric Mercedes-Benz model. Development also includes test drives with a particularly sensitive passenger – the artificial head. This registers the tiniest noises, and comes impressively close to human hearing.

È soggetta a questi e molti altri regolamenti che gli esperti del suono del laboratorio di prove acustiche del Mercedes-Benz Technology Center (MTC) di Sindelfingen stanno lavorando per dare voce alla Mercedes elettrificata. Microfoni speciali nelle strutture esterne di test del suono vengono utilizzati per sviluppare un suono elettronico configurato individualmente per ciascun modello elettrico. Simulazioni, misurazioni, valutazioni e miglioramenti dettagliati continuano fino a quando il risultato è perfetto. Durante i test drive successivi, a bordo c’è un passeggero particolarmente sensibile: la testa artificiale. Questo registra i più piccoli rumori e arriva incredibilmente vicino all’udito umano.

Standard diversi in diversi mercati

Il suono di Mercedes-Benz AVAS differisce solo leggermente per l’UE, il Giappone e la Cina. Esistono altri requisiti per gli Stati Uniti, ad esempio per quanto riguarda il volume del suono. Inoltre, il veicolo fermo deve già generare un suono quando viene innestata una marcia, diventando più forte fino a 30 km/h. La disattivazione di AVAS da parte del cliente è vietata in quasi tutti i paesi.

Fonte: Daimler AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.