L’elettrica Mercedes-Benz EQS fotografata in un colpo di spionaggio

Mercedes Benz EQS

Per decenni, Mercedes-Benz ha venduto solo delle autovetture convenzionali, ma ora la casa automobilistica della stella promette 10 diverse auto elettriche.

Sebbene Mercedes non abbia rivelato i piani di lancio di tutte queste vetture elettriche, i fotografi spia hanno recentemente catturato una grande berlina elettrica da test Mercedes-Benz presso la sede Mercedes a Sindelfingen, in Germania.

Le foto spia sono state pubblicate da Motor Authority.

In linea con la convenzione di denominazione di Mercedes-Benz e le dichiarazioni dei dirigenti aziendali, gli osservatori si aspettano che la nuova berlina si chiami EQS, inserendosi parallelamente alla gamma Mercedes-Benz con la sua ammiraglia Classe S.

Precedenti dichiarazioni dei dirigenti Mercedes hanno lasciato intendere che l’EQS sarà in vendita nel 2020, probabilmente come Model Year 2021.

Si prevede di utilizzare l’architettura dedicata alle auto elettriche modulari di Mercedes, soprannominata MEA. Allo stesso tempo, Mercedes sta sviluppando separatamente una nuova berlina Classe S alimentata a gas che monterà su una piattaforma a gas a trazione posteriore separata (MRA), e farà il suo debutto nello stesso periodo.

Lo chassis EQ si trova un po’ più in alto rispetto alla Classe S di base per consentire lo spazio per alloggiare i grandi pacchi batteria sotto il pavimento, ma ha un parabrezza molto più inclinato e un profilo più elegante.

La coda alta indica che potrebbe essere una berlina, forse come la Tesla Model S, che è il target di concorrenza. Potrebbe, tuttavia, essere solo una parte del camuffamento del prototipo.

Tra i 10 modelli elettrici che Mercedes ha dichiarato di lanciare, l’EQS rappresenta la terza autovettura, dopo il piccolo SUV EQC e la piccola coupé EQA.

Mercedes-Benz ha anche rivelato prototipi e specifiche di due furgoni elettrici commerciali e dovrebbe offrire una piccola berlina elettrica delle dimensioni della classe C.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.