Mercedes-Benz Cars spinge l’elettrica con la produzione di batterie in Tailandia

Mercedes batterie Tailandia

Mercedes Benz e il partner locale Thonburi Automotive Assembly Plant (TAAP) espanderanno ulteriormente la loro joint venture e investiranno oltre 100 milioni di euro nel loro stabilimento a Bangkok con l’obiettivo di lanciare veicoli ibridi plug-in EQ Power prodotti in Tailandia.

L’iniziativa elettrica nella rete di produzione globale flessibile ed efficiente di Mercedes-Benz Cars sta procedendo bene con la massima velocità. Come parte della nostra strategia, ci stiamo preparando per il futuro dell’elettromobilità in Tailandia insieme al nostro partner TAAP. Con il nostro concetto di produzione di batterie standardizzato e scalabile, siamo in grado di iniziare le operazioni in qualsiasi regione. La produzione di batterie in Tailandia migliorerà la rete di produzione di batterie a livello mondiale in sei fabbriche nei tre continenti – afferma Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione divisionale di Mercedes-Benz Cars, Production and Supply Chain.

Le auto Mercedes-Benz possono essere ridimensionate in modo tale che varie fasi a valore aggiunto e concetti di produzione possano essere implementati in modo flessibile e in linea con i mercati di tutto il mondo.

Dott. Uttama Savanayana, Ministro dell’Industria in Tailandia:

Mercedes-Benz è una delle più grandi case automobilistiche del mondo e un produttore leader in Tailandia con i suoi standard di prodotti e servizi di livello mondiale. L’investimento della società in Tailandia rappresenta uno sviluppo economico. Mercedes-Benz è stata recentemente introdotta nel settore per la prima volta ed è uno dei principali produttori mondiali di veicoli elettrici. Questa nuova mossa riflette il fatto che la casa automobilistica tedesca ha in Tailandia la sua base di produzione chiave in questa regione. La società sarà in grado di migliorare le sue competenze con un migliore know-how e tecnologie più avanzate, ma sarà in grado di contribuire in modo significativo ai progressi dell’industria automobilistica thailandese e guidare la strategia di sviluppo della nazione verso risultati tangibili.

Entro il 2022, Daimler lancerà la Mercedes-Benz EQ, offrendo ai clienti almeno un’alternativa elettrificata in tutti i segmenti, dalle auto compatte ai grandi SUV. La società ha in programma di offrire più di 50 varianti di veicoli elettrificati. Mercedes-Benz sosterrà lo sviluppo di ibridi plug-in e l’introduzione di sistemi a 48 volt.

Il primo modello di serie EQ – l’EQC – entrerà in produzione nel 2019 a Brema, in Germania.

Il marchio di prodotto e tecnologia EQ è parte integrante di CASE, che rappresenta la combinazione intelligente dei pilastri strategici della connettività (Connected), della guida autonoma (autonoma), dell’uso flessibile (Shared & Services) e dei sistemi di azionamento elettrico (elettrico).

Sesta fabbrica Mercedes Benz per la produzione di batterie

La produzione di batterie a Bangkok farà parte della rete globale di produzione di batterie di Mercedes-Benz Cars per la domanda locale e l’esportazione.

In totale, Daimler investirà più di un miliardo di euro nella rete di produzione di batterie, che comprenderà anche impianti di produzione in Germania, negli Stati Uniti e in Cina.

Come nella produzione di veicoli, la rete di produzione di batterie reagirà in modo flessibile ed efficiente alla domanda del mercato. Questa strategia assicura la disponibilità della moderna tecnologia delle batterie attraverso gli hub di produzione locali e pone Mercedes-Benz in una posizione altamente competitiva per la sua iniziativa elettrica.

La produzione locale di batterie in Tailandia è prevista per il 2019.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.