Arriva al mercato italiano il SUV elettrico Aiways U5

Arriva al mercato italiano il SUV elettrico Aiways U5

Gruppo Koelliker, importatore in Italia di Aiways, annuncia l’arrivo nel mercato italiano del SUV elettrico Aiways U5 in grado di percorrere 410 km di autonomia.

Aiways è nata nel 2017 in Cina ed è stata la prima startup cinese a introdurre un veicolo elettrico sul mercato europeo con il lancio di U5 nel 2020, un SUV elettrico a batteria, mentre secondo le previsioni aziendali, nel 2022 verrà introdotta la coupé elettrica U6, un nuovo modello per l’Europa che presenta un design sportivo dall’aerodinamica altamente efficiente e una tecnologia intelligente capaci di incarnare il futuro del marchio.

Arriva al mercato italiano il SUV elettrico Aiways U5Nella sede Aiways di Shanghai si trovano i centri di ricerca, sviluppo e di progettazione, e l’azienda attualmente dispone anche del centro europeo di Monaco di Baviera. Lo stabilimento produttivo allo stato dell’arte, innovativo e digitalizzato, con una capacità annua di 150.000 veicoli scalabile fino a 300.000, è situato a Shangrao (Cina), mentre a Changshu (Cina) si trova la produzione delle batterie.

Aiways è un costruttore che realizza in proprio tutte le fasi del processo produttivo. Il team di ingegneri, tecnici, designer ed esperti industriali basato a Shanghai si avvale di fornitori di livello mondiale al fine di rendere i veicoli elettrici fruibili a un vasto pubblico di potenziali clienti.

In Europa e nei paesi del Mediterraneo, Aiways è già presente in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Francia e Israele.

Aiways U5, il D-SUV 100% elettrico per il mercato italiano

ll modello U5 è il D-SUV 100% elettrico, una perfetta compagna di viaggio per la vita di tutti i giorni, sia nei brevi percorsi in città o nei lunghi tragitti fuori porta.

Il modello U5 è stato accolto molto positivamente nei Paesi dove è già distribuito per le sue innumerevoli caratteristiche distintive: l’autonomia eccezionale, il design elegante e le tecnologie all’avanguardia.

Il D-SUV Aiways U5 dispone di una batteria da 63 kWh che garantisce fino a 410 km di autonomia. La potenza erogata è di 150 kW (204 CV). Di serie, una ricca dotazione di sistemi ADAS e di guida autonoma di L2+ nonché di sicurezza passiva, APP dedicata per il controllo da remoto, aggiornamenti software (OTA), 3 modalità di guida, 3 livelli di frenata rigenerativa, quadro strumenti digitale e display touch da 12,3”, Apple CarPlay e EasyConnection-Carbit per Android. In Italia è commercializzato nell’allestimento base, estremamente completo, X-cite e in quello premium Prime. Per entrambe le versioni, Aiways offre ai clienti una garanzia di 5 anni o 150.000 e 5 anni di assistenza stradale. 8 anni o 150.000 km la garanzia sulla batteria di trazione.

Arriva al mercato italiano il SUV elettrico Aiways U5Aiways U5 è stata decretata il veicolo elettrico con il più basso consumo, aggiudicandosi il primo posto del Riviera Electric Challenge 2021, la competizione delle auto elettriche che ha visto coinvolti ben 37 marchi EV.

Aiways U5 nel 2019 è entrata nel Guinness dei Primati per “il viaggio più lungo percorso con un veicolo elettrico (prototipo)” che ha visto l’Engineering Drive Team Aiways U5 percorrere in 52 giorni 15.022 km, da Xi’an in Cina, attraverso 12 Paesi, passando anche per il deserto del Gobi, fino a Francoforte in Germania, dove l’IAA era in pieno svolgimento. (Vedi l’articolo su Electric Motor News) Una spedizione senza precedenti che ha dato la possibilità di verificare e mettere a punto gli aspetti chiave che caratterizzano il veicolo riguardo prestazioni, affidabilità e autonomia reale attese dai consumatori oggi. Il test è stato l’ultimo ostacolo prima dell’inizio della produzione di serie.

In Italia, il nuovo SUV elettrico U5 è disponibile presso la rete di vendita, in rapida espansione, del Gruppo Koelliker che attualmente conta su 11 concessionari. Al canale di vendita tradizionale si affiancherà presto una piattaforma di e-commerce dove sarà possibile scegliere la propria vettura e arrivare fino alla consegna sotto casa, lasciando naturalmente liberi i clienti di gestire l’esperienza d’acquisto nel modo preferito, anche ibrido, ossia in parte online in parte in concessionaria. Prossimamente, un programma di test drive con personal driver farà conoscere Aiways U5 mettendo in risalto tutte le caratteristiche di un veicolo nativo elettrico che offre soluzioni all’avanguardia per una guida sostenibile.

Arriva al mercato italiano il SUV elettrico Aiways U5Il prezzo chiavi in mano parte da 42.750€ per la versione X-cite, 45.500€ la top di gamma Prime.

Luca Ronconi, CEO del Gruppo Koelliker, ha dichiarato

Siamo entusiasti di portare l’U5 in Italia. Aiways è uno dei cinque brand nativi elettrici che abbiamo selezionato tra i più innovativi e tecnologicamente avanzati marchi di EV al mondo. U5 è un SUV di medie dimensioni a emissioni zero che sta riscuotendo molto successo in diversi Paesi europei perché coniuga ottime prestazioni, un design accattivante e un’eccellente qualità costruttiva. Siamo orgogliosi di dare l’opportunità anche ai clienti italiani di poter conoscere U5, diventando così promotori di un nuovo modo di intendere la mobilità.

Fonte: Gruppo Koelliker

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.