Wheego Electric Car. “Vita alla giornata”

Per saperne di più Wheego CEO Says Electric Company-Car sopravvive “alla giornata”

di Nikki Gordon-Bloomfield

Fonte: All Cars Electric

2 maggio 2011. L’azienda Wheego Electric Cars Inc con sede ad Atlanta potrebbe avere appena consegnato la sua First Life completamente elettrica a due posti, ma è anche in lotta per la sua sopravvivenza.

A parlare apertamente con Lindsay Chappell da Automotive News, è il CEO di Wheego Mike McQuary, che dipinge un quadro desolante della ditta e del suo futuro.

“Il mio vincolo è principalmente il capitale”, ha detto McQuary. “Saremo in vita alla giornata dal momento in cui avremo le prime vetture costruite. I successivi 200 esemplari ci serviranno per raccogliere fondi”.

La scioccante rivelazione è difficilmente ciò che vi aspettereste da una società che spera di sfondare nel mondo dei veicoli elettrici – ma forse è più adatta ad una società sull’orlo di qualcosa di ben più terribile.

La Wheego LiFe in grado di circolare nelle autostrade è in listino vendite al dettaglio a ben $ 33.995, il che la rende più costoso sia della Nissan Leaf che della Mitsubishi ‘i’, entrambe automobili che hanno il supporto di diversi concessionari oltre l’avvio degli affari da grandi e conosciute case automobilistiche.

Al momento, l’azienda ha un’immediata necessità: in contanti.

Senza investimenti molto necessari, l’impresa non può nemmeno acquistare i pezzi di cui ha bisogno per costruire le automobili. La mancanza di prove di crash test prima di marzo ha fatto sì che la ricerca del capitale per l’impresa fosse quasi impossibile.

Avendo ormai superato l’US Department of Transportation test, McQuary spera che qualcuno investa per consentire all’impresa di restare in vita.

Ci piacerebbe pensare che gli investitori potessero comparire pensando all’opportunità di supportare una società di veicoli elettrici, ma senza una riprogettazione importante per migliorare la qualità di guida, le specifiche o abbassare il prezzo di listino, rimaniamo scettici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.