"Porte aperte" per la Renault Twizy

Mobilità sostenibile: arriva Twizy, l’Urban Crosser elettrico di Renault

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 19 aprile 2012. Sabato 21 e domenica 22 aprile presso le concessionarie Renault d’Italia sarà possibile provare gratuitamente Twizy, l’innovativo veicolo urbano della gamma a zero emissioni di Renault.

La rivoluzione della mobilità passa per l’elettrico, soluzione ideale per garantire una mobilità agile e pulita.  

Unico costruttore automobilistico a proporre sul mercato una gamma completa di veicoli elettrici tecnologicamente innovativi ed economicamente accessibili, Renault apre le porte delle proprie concessionarie il prossimo week-end per un test-drive di Twizy, il piccolo veicolo urbano 100% elettrico. 

Con Twizy, Renault lancia la rivoluzione elettrica introducendo una soluzione inedita e ideale per la mobilità urbana: un Urban Crosser agile e divertente, un concetto unico con 4 ruote e 2 posti in linea, un design totalmente innovativo che trasmette sensazioni positive di energia senza trascurare la sicurezza ed il comfort. Compatta, agile e pratica, con una lunghezza di 2,32 m e una larghezza di appena 1,19 m, Twizy risponde perfettamente alle esigenze del traffico cittadino per spostarsi e parcheggiare più rapidamente che in automobile. Twizy è disponibile in due versioni: Twizy 45, che arriva fino a 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h. Guidabile a partire da 14 anni, può viaggiare con una ricarica completa per circa 100 km e ricaricarsi completamente in sole 3 ore e 30 minuti e in modo molto conveniente (il pieno d’energia costa all’incirca 1 euro e 50 centesimi).

Con l’obiettivo di una diffusione su larga scala della mobilità elettrica, Renault ha sviluppato una gamma completa di veicoli elettrici adatti alle più diverse esigenze di utilizzo privato e professionale. Una gamma che, oltre all’innovativo urban crosser Twizy, comprende la berlina Fluence Z.E., la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. detentrice del titolo Van of the Year 2012 e, da fine 2012, anche la berlina compatta ZOE.

Grazie ad un business model innovativo Renault è in grado di proporre sul mercato per la prima volta veicoli elettrici ad un prezzo accessibile. A distinguere la soluzione di mobilità elettrica proposta da Renault, anche il noleggio della batteria, e l’innovativa logica del “One Stop Shopping”, cioè l’offerta presso la Rete Renault di tutti i servizi utili al Cliente.

Per provare Twizy e scoprire la gamma Renault Z.E. è sufficiente recarsi presso le Concessionarie Renault d’Italia.

* L’utilizzo dell’espressione “zero emissioni” nel presente documento, ogni volta che ricorre, è da intendersi solo in fase di utilizzo del veicolo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.