Volkswagen Shanghai a quota 10 milioni

10 milioni di unità prodotte da Volkswagen-Shanghai

In Cina la produzione è iniziata 30 anni fa

Fonte: Volkswagen Group Italia

Verona, Italia. 28 novembre 2013. Si sono festeggiati in questi giorni i 10 milioni di vetture prodotte da Volkswagen-Shanghai, la joint venture tra Volkswagen e SAIC Motor Corporation.

La 10 milionesima vettura, una Volkswagen Tiguan, è uscita dalla linea di produzione alla presenza di Jochem Heizmann, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen e Presidente di Volkswagen Group Cina, dei rappresentati del Governo e dei massimi vertici di Volkswagen-Shanghai e SAIC.+

Jochem Heizmann ha dichiarato che: “Questa pietra miliare rappresenta l’enorme entusiasmo con cui milioni di Clienti in Cina hanno accolto le vetture e i servizi del Gruppo Volkswagen nel corso della nostra efficace collaborazione. Volkswagen e SAIC Motor hanno costituito Volkswagen-Shanghai più di 30 anni fa e sono stati dei veri e propri pionieri nell’industria automobilistica cinese”.

Volkswagen ha costruito la sua prima vettura a Shanghai, una Volkswagen Santana, nell’aprile del 1983. Con più di 4,2 milioni di unità prodotte, la Santana ha ancor oggi una presenza prominente sulle strade della Cina. Si può dire che il Gruppo e le proprie joint ventures – attraverso considerevoli investimenti nella localizzazione della produzione, così come nella formazione di personale qualificato – sono diventati il motore del progresso dell’industria automobilistica cinese. Già nel 1990 la Volkswagen-Shanghai ha costituito il proprio reparto di sviluppo, nel 1997 ha creato una struttura per il collaudo e nel 2003 il proprio centro design. Nel 2006, è iniziata anche la produzione dei modelli Škoda.

Attualmente, il Gruppo Volkswagen con i suoi partner commerciali Volkswagen-Shanghai e FAW-Volkswagen conta più di 75.000 Collaboratori in Cina.

Volkswagen–Shanghai ha introdotto l’innovativo corso di formazione professionale duale, che combina corsi teorici e pratici per i nuovi dipendenti.

Per sette anni consecutivi Volkswagen–Shanghai è stata eletta “Top Employer” in Cina.

A settembre 2013, la quota di mercato del Gruppo Volkswagen in Cina (inclusa Hong Kong) si è attestata al 20,9%.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.