Vivi il sogno elettrico Smart

Introducendo la più recente innovazione di Smart

– La smart fortwo electric drive ora per la prima volta è disponibile all’acquisto
– Combina tutti i vantaggi Smart con emissioni zero locali e trazione elettrica
– Prezzo con innovative modalità di vendita e opzioni di acquisto
– Disponibile agli incentivi del Plug-in Car Grant del 25% fino ad un massimo di 5000 sterline – con la sovvenzione massima disponibile di £ 5000 con una vendita standard, e una sovvenzione di £ 4,368.34 con l’opzione di vendita sale&care
– Prezzi su strada partono da 12,275 sterline+ 55 sterline mensili in leasing per avere la ‘tranquillità’ delle batterie (include la concessione plug-in  di £ 3,993.34)

Fonte: Daimler AG

Londra, Inghilterra. 14 gennaio 2013. Annunciando l’alba di una nuova era elettrica, la nuova Smart fortwo electric drive è ora disponibile per la prima volta all’acquisto. La versione tanto attesa completamente elettrica dell’iconica compatta biposto combina perfettamente convenienza e qualità con la sicurezza di prima classe, comfort e prestazioni attese da una Smart.

L’auto può essere comodamente ricaricata in una presa domestica standard o nelle ricariche pubbliche e può essere ricaricata da zero in sette ore, giusto il tempo di collegare la vostra auto di notte e di trovarla completamente carica al mattino.

Un caricatore opzionale da 22kW di bordo (2.650 sterline) significa che è possibile caricare completamente una batteria in circa un’ora quando si collega il cavo di alimentazione di supporto a una ricarica rapida pubblica o al ‘wallbox’ – con un tempo appena sufficiente per il pranzo, come prova che ormai l’auto elettrica ha ormai veramente “raggiunto la maggiore età” ed oggi più che mai è interessante per i consumatori.

L’innovazione Smart non finisce con il veicolo ed l’eco-tecnologia: un nuovo metodo di vendita alternativo – vendita e assistenza – elimina la necessità per i consumatori di possedere la batteria, quindi la nuova Smart fortwo electric drive è una scelta più conveniente. Il piano sale&care fornisce ai clienti una vasta gamma di opzioni di pagamento convenienti. La vettura si qualifica all’interno del piano governativo Plug-in Car Grant del 25% (fino a max. di £ 5.000) che è tutto curato dal rivenditore Smart. I clienti che acquistano una Smart fortwo electric drive utilizzando il percorso standard di acquisto si qualificheranno per la sovvenzione massima di £ 5.000, e attraverso la via sale&care, una sovvenzione di £ 4,368.34.

La nuova versione della Smart fortwo electric drive è basata sulla linea del modello passion e include l’accelerazione maggiore, superiore a 35 mph (56 km/h), velocità di 78 mph (125 km/h) e un’autonomia di fino a 90 miglia (145 km).

Grazie alle sue dimensioni compatte e le zero emissioni locali, la Smart fortwo electric drive è ideale per la vita moderna. Unisce la facilità di parcheggio, con tutti i benefici di sicurezza di una familiare compatta due posti, compresa la cellula di sicurezza tridion in acciaio e il programma di stabilità elettronico full size. L’auto strizza l’occhio a coloro che hanno a cuore il loro impatto ambientale e per chi cerca il veicolo perfetto che circola ugualmente a suo agio sulle strade tortuose di campagna o sulle trafficate strade della città.

Come previsto da Smart, un marchio Mercedes-Benz, la nuova unità Smart fortwo electric dispone di un’ampia dotazione di serie, tra cui: navigatore satellitare, aria condizionata, con funzione di pre-condizionamento, alzacristalli elettrici, volante in pelle a due razze, pomello del cambio in pelle; servosterzo elettrico, cerchi in lega a 9 razze da 15″ e una copertura del vano bagagli. Oltre quella con il tetto standard solido, sono disponibili le versioni con tetto panoramico e cabrio.

Con una autonomia di fino a 90 miglia (145 km), e viaggi medi in aree urbane di 20-25 miglia al giorno*, è facile raggiungere l’obiettivo di circolare tutto il giorno e ritornare di sera ad un punto di ricarica. Il computer di bordo, anche un punto di riferimento nella Smart electric drive, fornisce informazioni utili sul viaggio e il percorso restante con il semplice tocco di un pulsante. I due strumenti circolari sul cruscotto mostrano lo stato di carica della batteria e la quantità di energia utilizzata o recuperata.

Per rispondere a tutte le eventualità di ricarica, Smart fornisce ai propri clienti il comando elettrico con due cavi standard di tariffazione per l’uso tramite una presa di corrente, o per l’uso con una scatola a muro/stazione di ricarica pubblica.

I clienti possono tenere d’occhio tutto usando l’Homepage intelligente del veicolo. Questo consente ai clienti di comunicare con la propria smart electric drive utilizzando dispositivi portatili come smartphone e può controllare il flusso di corrente, lo stato di carica, tutte le stazioni pubbliche di ricarica nelle vicinanze, il tempo di carica residua – o se si preferisce, la Smart fortwo electric drive invierà una e-mail per dire che è pronta. L’aria condizionata con funzione di pre-condizionamento consente inoltre ai clienti di pre-raffreddare o pre-riscaldare il veicolo per un orario di partenza programmato – facendo delle mattine fredde o delle soffocante cabine un ricordo del passato!

Come opzione, la Smart fortwo electric drive può essere equipaggiata con un clacson sonoro pedonale (155 sterline), che emette un familiare rumore  ‘veicolo on-the-road’, e il pack elettrico assistenza auto (£ 380), che consiste nel cruise control e un volante sportivo in pelle a tre razze con comandi del cambio per il recupero manuale dell’energia della batteria. Il conducente può decidere se frenare, o utilizzare la rigenerazione per rallentare il veicolo e raccogliere l’energia che altrimenti andrebbe perduta in frenata.

Per coloro che vogliono un pò più di individualità, il pacchetto optional elettrico viene fornito con: tridion elettrica verde e retrovisori esterni, pannelli di carrozzeria in cristallo bianco, cerchi in lega da 15″ a 9 razze verniciati in cristallo bianco, accenti interni in verde elettrico, e colore tappezzeria in design nero (600 sterline).

Vendita e assistenza – sale&care

Sale&care (vendita e assistenza) offre una maggiore tranquillità per coloro che scelgono il motore elettrico.

Un’aggiunta alle opzioni “standard” di acquisto a titolo definitivo, l’acquisto e il leasing finanziario (che comprende sia l’auto che la batteria) in questo modo sono ai vertici della categoria e semplificano l’acquisizione consentendo ai clienti di scegliere un acquisto in contanti o l’opzione locazione sulla vettura, in combinazione con il noleggio batteria con Mercedes-Benz Financial Services.

Opzioni di acquisto

Tra i suoi rivali a trazione elettrica, la Smart fortwo electric drive ‘standard’ con il piano sale&care e in vendita con il più basso prezzo noleggio mensile della batteria. I prezzi a partire da £ 12.275, più £ 55 per noleggio mesile batteria, che fornisce una sicurezza sulla batteria e la promessa di manutenzione e, se necessario, la sostituzione della batteria gratuita fino a 10 anni. Al termine del contratto, il cliente restituisce semplicemente la batteria, o si estende il contratto di locazione ad un massimo di 10 anni. Quando si tratta di rivendita, il cliente vende il veicolo e il nuovo proprietario è libero di scegliere quale opzione di acquisto esercitare. La vettura viene fornita con una garanzia di tre anni che può essere estesa a cinque anni.

Gary Savage, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars, ha commentato: “La Smart fortwo electric drive allarga il divertimento, le zero emissioni locali per gli appassionati di nuove tecnologie e tutti i pregi esistenti del marchio Smart.

“Con un andamento in linea con molte auto con motore a combustione, la nuova Smart electric drive si sente come a casa sia in autostrada come in un ambiente urbano. Ora è anche un’alternativa economicamente vitale ad un veicolo convenzionale, grazie alla sua qualifica di Plug-in Car Grant e le particolari modalità uniche di vendita e assistenza e delle opzioni di acquisto che rappresentano un ottimo rapporto qualità, fornendo ai clienti la massima tranquillità”.

Ha continuato: “Smart è l’unico produttore ad avere una vasta offerta elettrica, che comprende la mobilità urbana su due e quattro ruote e, con la bici elettrica Smart ed il futuro scooter Smart electric, i nostri prodotti a trazione elettrica possono anche essere goduti da coloro che non hanno una patente di guida. Ora c’è veramente un prodotto Smart electric adatto a tutti”.

Acquistando attraverso il programma sale&care, on-the-road i prezzi partono da £ 12,275 + € 55 al mese.
Come acquisto a titolo definitivo, i prezzi on-the-road partono da £ 15,395

Smart fortwo electric drive prezzi su strada

 

Model PurchaseOption RRP incl. VAT PiCG¹ RRP incl VAT after PiCG RFL OTR Price² Monthly Battery rental (incl VAT)³
coupe sale&care £15,948.34 £3,993.34 £11,955.00 £0 £12,275.00 £55.00
coupe standard £20,075.00 £5,000.00 £15,075.00 £0 £15,395.00  
cabrio sale&care £17,448.34 £4,368.34 £13,080.00 £0 £13,400.00 £55.00
cabrio standard £21,575.00 £5,000.00 £16,575.00 £0 £16,895.00  

 

¹ PiCG – Plug-in-Car di Grant

² raccomandata on-the-road (OTR) Prezzo: I prezzi riflettono la licenza sul Fondo stradale applicabile al modello standard, più 320 £ di costi aggiuntivi necessari per mettere il veicolo su strada. Sono inclusi una contributo economico standar di consegna (£ 240 IVA incl.), Nuova tassa di immatricolazione del veicolo (£ 55) e il numero di posti (£ 25 IVA incl.).

³ Sulla base di un contratto di leasing operativo Mercedes-Benz

Oltre ai vantaggi di non dover mai fare rifornimento in una stazione di servizio, la Smart fortwo electric drive ha zero licenza sulla tassa di fondo stradale, è esente dalla London Congestion Charge ed i clienti possono usufruire di parcheggio agevolato o gratuito in alcuni quartieri di Londra e altre grandi città. In combinazione con i costi di manutenzione inferiori a quelli di una Smart benzina – il motore elettrico non ha bisogno di olio motore e la trasmissione ha solo poche parti in movimento – la guida elettrica diventa una forma molto interessante di mobilità individuale.

Disponibile in due stili attraenti di carrozzeria – coupé e cabrio, la Smart fortwo electric drive si aggiunge all’emozionante gamma Smart electric, tra cui la bike smart elettrica, la Smart fortwo BRABUS ad azionamento elettrico – disponibile dalla primavera 2013, e l’e-scooter Smart che verrà commercializzato nel 2014.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.