Un grazie a chi promuove l’auto elettrica sul campo

Tra tante parole di politici e politicanti, ci sono delle persone e delle aziende che promuovono sul campo i veicoli elettrici

Electric Motor News ringrazia la segnalazione dello svizzero Sergio Gossweiler della sua positiva esperienza in un albergo in Italia

Mappatura degli alberghi che danno la possibilità di ricaricare

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Milano, Italia. 11 maggio 2014. L’occasione è stata quella del Raduno di veicoli elettrici che si è svolta domenica 11 maggio 2014 a Milano, alla quale ha partecipato Sergio Gossweiler con la sua fiammante Fisker Karma che è stata oggetto di sguardi di ammirazione e di svariate richieste di curiosità tecniche.

Sergio, un vecchio amico di Electric Motor News, ci ha segnalato l’ottima accoglienza che ha avuto nell’albergo “Tenuta dall’Annunziata” di Uggiate Trevano (CO), che ha permesso di ricaricare due mezzi a trazione elettriche, lo scooter Vectrix e la stessa Fisker Karma, come potete vedere nella foto che gentilmente ha inviato alla redazione di Electric Motor News.

Soddisfatto di aver partecipato al Raduno di Milano, Sergio Gossweiler ha fatto una proposta di segnalazione che ci è sembrata interessante, a livello di servizio agli utenti dei veicoli elettrici.

“Sarebbe interessante fare una mappatura degli alberghi che danno la possibilità, a chi ha veicoli elettrici, di ricaricarli; pubblicando un elenco che verrebbe aggiornato regolarmente”, ha proposto.

Pensiamo che l’ida sia veramente interessante; ovviamente in modo particolare per coloro che utilizzano i veicoli elettrici, ma anche alle strutture alberghiere che potrebbero offrire un servizio in più a costi molto contenuti e che potrebbero aggiungere un servizio in più ai clienti.

Electric Motor News si rende disponibile a pubblicare periodicamente l’elenco di queste strutture private disponibili ad agevolare la ricarica di veicoli elettrici nelle proprie strutture.

Coloro che utilizzano i veicoli elettrici ed hanno delle esperienze di ricaricare il proprio mezzo nelle strutture alberghiere, possono segnalarlo alla nostra testata che pubblicherà periodicamente l’elenco di queste strutture; una collaborazione del genere sarebbe molto positiva per tutti coloro che usano l’auto elettrica.

Una collaborazione di questo tipo costa soltanto qualche minuto di “lavoro” da parte degli utenti e da parte di Electric Motor News e potrebbe facilitare la vita di molti “elettrici della strada”.

 

Come segnalare

Potete segnalare la vostra esperienza scrivendo un’email a info@electricmotornews.eu specificando in modo particolare il veicolo che avete dovuto ricaricare, il nome e la città dove si trova la struttura e ovviamente se volete potete segnalarci il vostro nome ed altri particolari.

Pensiamo che con la media di quarantamila visite mensili nel nostro portale, si potrebbe fare un servizio interessante per tutti.

Attendiamo le vostre segnalazioni ringraziando in anticipo il vostro impegno.

 

Foto:

Nella foto allegata uno scooter Vectrix ed una Fisker Karma presso l’albergo “La Tenuta dall’Annunziata” di Uggiate Trevano (VA) che ha messo a disposizione tutto il necessario per ricaricare i veicoli.

Segnalazione e foto: gentilezza Sergio Gossweiler

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.