Tutte vendute le Fiat 500e in California

By Viknesh Vijayenthiran

Fonte: GreenCarReports

26 giugno 2013. Fiat non ha mai nascosto il fatto che la sua auto elettrica 500e era stata sviluppata principalmente per motivi di conformità, quindi non è stata una sorpresa quando è stato annunciato che le vendite sarebbero limitati soltanto allo stato della California, almeno inizialmente.

Tuttavia sembra che Fiat abbia ragione di accelerare i piani per offrire la 500e in altri stati, considerando che ora è trapellata la notizia che la vettura è stata venduta in tutti gli esemplari previsti in produzione per quest’anno.

L’informazione è stata rivelata dal capo americano della Fiat, Jason Stoicevich, che ha parlato di recente con Ward’s Auto.

Purtroppo, Stoicevich non ha menzionato se stesse parlando dell’anno calendario 2013, del quale mancano solo sei mesi per finire oppure se si riferiva al prossimo Model Year 2014 che inizia il mese prossimo fino a giugno del prossimo anno.

Inoltre, Stoicevich non ha menzionato quanti esemplari della Fiat 500e aveva inizialmente previsto di vendere. Il numero potrebbe essere piuttosto basso considerando che la 500e è stata sviluppata principalmente per motivi di conformità.

Egli, tuttavia, ricorda che il mercato delle auto elettriche in California sta andando bene, il che suggerisce che i volumi della Fiat 500e possono essere aumentati dato il successo iniziale della vettura.

Come abbiamo riportato in precedenza, la Fiat ha un piano di estensione in tre parti per la 500e, California con la sua prima meta, seguita da una seconda fase che comprende presumibilmente una dozzina di altri stati che utilizzano gli standard di emissioni della California.

La domanda ora è in che tempi, dato che il successo attuale della 500e potrebbe sboccare in un piano di estensione della produzione e vendita della Fiat quanto prima.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.