Toyota aumenta la produzione della Mirai

Fonte: Toyota Motor Italia

 

Toyota City, Giappone. 22 Gennaio 2015. Toyota Motor Corporation ha annunciato oggi l’incremento della produzione di Mirai, la prima vettura al mondo equipaggiata con un sistema di celle a combustibile, lanciata in Giappone lo scorso 15 Dicembre.

Il nuovo piano prevede un progressivo aumento della produzione dalle 700 unità previste nel 2015 arrivando a 2 mila unità nel 2016 e circa 3 mila unità nel 2017.

In considerazione dei 1.500 ordini ricevuti in Giappone nel primo mese di vendite e dei lanci previsti nel corso dell’anno in Europa e negli Stati Uniti, Toyota ha deciso di adeguare l’impianto di produzione per rispondere alle crescenti richieste del mercato.

Considerando l’aumento della capacità produttiva, le stime di vendita per Giappone, Stati Uniti ed Europa, saranno formulate tenendo in considerazione vari fattori quali lo stato di sviluppo delle infrastrutture legate all’idrogeno, le politiche energetiche, gli incentivi per l’acquisto, la richiesta del mercato e le normative ambientali vigenti in ogni Paese.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.