Toyota al vertice per affidabilità

I veicoli Toyota al vertice per affidabilità e qualità nel rapporto tedesto TÜV 2012

• Toyota riconosciuta come primo marchio per affidabilità e qualità del prodotto
• Prius al primo posto della classifica, con il rating più basso in 5 categorie
• 19 modelli Toyota presenti nella Top 10 di tutte le categorie

Fonte: Toyota Motor Italia

Roma, Itallia. 9 dicembre 2011. Secondo il TÜV Report 2012, Toyota si dimostra ancora una volta il marchio leader in fatto di affidabilità e qualità a lungo termine, con 19 modelli ad occupare almeno un posto nella Top 10 delle 5 categorie di età.

La Toyota Prius prosegue il proprio dominio nella categoria dai due ai tre anni, con solo l’1,9% dei modelli esaminati che hanno mostrato la presenza di alcuni difetti (rating in discesa rispetto al 2,2% del 2011). Nella stessa categoria della Prius, la Toyota Auris si è attestata al secondo posto, confermando la continuità delle prestazioni già mostrata lo scorso anno.

Per i veicoli dai quattro i cinque anni, la Prius ha ottenuto il secondo posto con un rating del 3,3%, seguita dal RAV4 (al quarto posto), dalla Corolla Verso (sesto posto) e da Avensis (in decima posizione). Tra gli altri modelli che si sono comportati bene nelle categorie più alte figurano la Yaris e la Corolla.

Questo rapporto annuale, pubblicato il 6 Dicembre dal TÜV, la principale associazione tedesca esperta nei controlli tecnici sui veicoli, ha passato in rassegna circa 8 milioni di veicoli in Germania tra il Luglio 2010 e Giugno 2011, sottoponendoli ad un’ispezione tecnica obbligatoria che ne certificasse la legalità di circolazione.

La continuità delle straordinarie performance conferma l’affidabilità e la qualità dei veicoli non soltanto all’interno della gamma Toyota, ma in particolar modo nella tecnologia full hybrid, impiegata su di un numero sempre crescente di modelli.

La nuova Famiglia Prius farà il suo esordio europeo il prossimo anno, con una gamma di veicoli ibridi che riusciranno ad attirare sempre più clienti, con la presenza della nuova Prius 2012, della 7 posti Prius+ e della Prius Plug-in.

Proseguendo nella strada intrapresa con il lancio della Auris HSD nel 2010, la diffusione della tecnologia Full Hybrid di Toyota sui suoi modelli principali proseguirà nel prossimo anno con il lancio della Yaris Hybrid, interamente costruita in Europa e disponibile dalla metà del 2012.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.