Tesla non costruirà la Toyota RAV4 EV

La Toyota RAV4 EV 2012 sarà costruita nello stabilimento Toyota, non da Tesla

Da John Voelcker

Fonte: All Cars Electric

5 agosto 2011. Questo lo sappiamo già: Tesla Motors costruirà batterie e sistemi di trazione elettrica per il prossimo crossover Toyota RAV4 EV 2012 elettrica.

Quello che non si sapeva è dove sarebbero state assemblate le vetture.

Sarebbe la fabbrica canadese che costruisce le RAV4s benzina standard per il Nord America, oppure il cavernoso impianto di Tesla Motors a Fremont, in California, dove procede l’avvio dei piani per costruire la berlina elettrica Model S 2012 S sportiva di lusso?

Oggi abbiamo saputo la risposta.

Toyota ha rilasciato una dichiarazione dicendo che la “sviluppata congiuntamente” RAV4 EV sarebbe stata costruita nello stabilimento di Woodstock, in Ontario, a partire dall’anno prossimo.

Un numero imprecisato di propulsori elettrici sarà costruito da Tesla Motors nella sua sedei di Palo Alto, California, e spediti allo stabilimento Toyota in Canada. Il valore della transazione è di circa $ 100 milioni.

“La Tesla-Toyota del team di sviluppo congiunto ha convenuto la costruzione del veicolo presso lo stabilimento di Woodstock sulla stessa linea della benzina RAV4”, ha detto Ray Tanguay, presidente di Toyota Motor Manufacturing Canada, “questo servirà a snellire e semplificare il processo di produzione e garantire il massimo livello di controllo della qualità”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.