Tesla Model S è la più venduta

Tesla Model S è stato l’auto più venduta in Norvegia a settembre

di John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

1 ottobre 2013. Bene, ecco la prima: l’auto più venduta in Norvegia è la Tesla Model S.
Non è l’auto elettrica più venduta. Non è l’auto più venduta dotata di una presa di corrente.
Nel mese di settembre, la Tesla Model S è stata la vettura più venduta, punto.

L’azienda automobilistica Tesla Motors di Silicon Valley ha venduto 616 automobili Tesla Model S in Norvegia lo scorso mese, dandogli una quota percentuale del 5,1% delle vendite totali di circa 12.168 veicoli venduti.

Mentre Tesla è solo la 20esima del totale dei 40 marchi in vendita, tutte le sue vendite sono di un unico modello. Altri marchi, tra cui il leader Volkswagen (con 1.512 vendite totali), hanno avuto i numeri di vendite distribuiti su più modelli.

Le auto plug-in hanno preso l’8,6 per cento del mercato complessivo, con un totale di 1044 vendite complessive anche delle ibride, ma una piccola frazione dei veicoli sono elettrici a batteria.

Il dato paragonabile con gli Stati Uniti è inferiore all’1 per cento.

Le due auto elettriche più vendute in Norvegia sono stati la Model S e la Nissan Leaf, che insieme rappresentano l’85 per cento di tutte le vendite di plug-in del mese scorso.

Norvegia è stata riconosciuta come il luogo più amichevole per i veicoli elettrici in tutto il mondo, a causa di incentivi aggressivi e politiche fiscali per promuovere l’uso delle auto plug-in.

La prima Tesla Model S consegnata al di fuori degli Stati Uniti è stata venduta in Norvegia, nel mese di luglio. E pure la Nissan Leaf sta facendo bene in Norvegia.

I dati definitivi delle vendite di settembre sono stati rilasciati oggi dall’OFV, l’agenzia di statistiche che cataloga e pubblica le vendite di auto.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.