Tesla continua a stupire, ora con la garanzia

Fonte: Tesla

 

Palo Alto, California, USA. 14 agosto 2014. Oggi, Tesla ha annunciato che la garanzia dell’unità di azionamento della Model S è stata aumentata per corrispondere a quella del pacco batteria. Ciò significa che la Model S da 85 kWh ha ora 8 anni di garanzia e miglia infinite sia per quanto riguarda il pacco batteria che per l’unità di azionamento. Inoltre, l’estensione di garanzia si applica retroattivamente a tutti i veicoli Tesla Model S da 85 kWh finora prodotti.

Nessun altra modifica è stata apportata alla garanzia.

Ecco quello che il CEO Elon Musk ha scritto circa la nuova politica in un post del blog di oggi, 14 agosto:

 

Garanzia Miglia Infinite

La garanzia dell’unità di azionamento della Tesla Model S è stata aumentata per corrispondere a quella del pacco batteria. Ciò significa che la Model S da 85 kWh, il nostro modello di gran lunga più popolare, ora ha 8 anni di garanzia e miglia infinite sia per il pacco batteria che per l’unità di azionamento.

Non vi è inoltre alcun limite al numero di proprietari durante il periodo di garanzia.

Inoltre, l’estensione di garanzia si applica retroattivamente a tutti i veicoli Model S finora prodotti. Col senno di poi, questa avrebbe dovuto essere la nostra politica dall’inizio del programma della Model S. Se crediamo veramente che i motori elettrici sono fondamentalmente più affidabili rispetto ai motori a benzina, con molti meno parti in movimento e nessun residuo di combustione o sottoprodotti oleosi, allora la nostra politica di garanzia dovrebbe riflettere tale convinzione.

Per gli investitori in Tesla, devo riconoscere che questo avrà un effetto moderatamente negativo sui guadagni Tesla a breve termine, così come le nostre riserve di garanzia dovranno necessariamente aumentare al di sopra dei livelli attuali. Questo è amplificato dal fatto che stiamo facendo in modo retroattivo, e non solo per i nuovi clienti. Tuttavia, facendo la cosa giusta per i proprietari di veicoli Tesla in questa fase iniziale della nostra azienda, sono fiducioso che tutto si risolverà bene a lungo termine.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.