Taxi Electric con Nissan e-NV200 ad Amsterdam

Il primo taxi elettrico Nissan e-NV200 a circolare ad Amsterdam da quest’estate

• Quest’estate il Taxi Electric diventa la prima compagnia di taxi ad Amsterdam ad adottare le Nissan e- NV200 a zero emissioni

• Taxi Electric possiede la prima flotta di Nissan Leaf da Novembre 2011

• L’azienda pionieristica con sede ad Amsterdam ha percorso 1,5 milioni di km dimostrando la qualità e l’affidabilità delle Nissan EV ‘

Fonte: Nissan Motor Company

 

Amsterdam, Paesi Bassi. 7 marzo 2014. Taxi Electric sarà la prima società privata di taxi ad aggiungere la nuova 100 per cento elettrica Nissan e-NV200 nella sua flotta a emissioni zero.

La combinazione della tecnologia a emissioni zero di Nissan, con l’elettrica Nissan Leaf e la filosofia di città modello di trasporto innovativo di Taxi Electric è stata una ricetta di successo dall’inizio delle operazioni nel 2011. Ora le due aziende hanno collaborato di nuovo a costruire su questo successo ed hanno fatto il prossimo passo in avanti, introducendo l’elettrica Nissan e-NV200 taxi a partire da quest’estate.

Taxi Electric, con sede ad Amsterdam, gestisce una flotta di 25 veicoli Nissan Leaf ed è stato il primo servizio taxi privato a passare ad una flotta di taxi elettrici nel novembre 2011. La flotta di Nissan Leaf della società olandese ha accumulato senza problemi 1,5 milioni di chilometri in operazioni di taxi – chiara prova dell’alta qualità e l’affidabilità del veicolo elettrico.

Andy Palmer, Executive Vice President di Nissan ha dichiarato:

“Taxi Electric è stata una delle prime compagnie di taxi elettrici in tutto il mondo e sono stato impressionato del loro progresso fin dal loro lancio, due anni fa quando sono stati i primi a dimostrare che i taxi a emissioni zero – in forma di Nissan LEAF – sono una valida alternativa ed hanno percorso una distanza sorprendente con la loro flotta in così poco tempo, oltre ad aver dimostrato quanto sia affidabile la nostra tecnologia elettrica in un ambiente esigente. Il loro spirito pionieristico si avvicina al nostro e noi siamo certi che il loro successo continuerà con l’innovativa Nissan e-NV200”.

Ruud Zandvliet, fondatore di Taxi Electric ha aggiunto:

“Due anni fa abbiamo iniziato con 10 Nissan Leaf. Ognuna di queste ha viaggiato ben oltre 100,000 km e si è rivelata estremamente affidabile. Dalla scorsa estate, la domanda del nostro taxi è in rapida crescita cosa che ci ha permesso di raddoppiare la nostra flotta. Siamo molto entusiasti dell’e- NV200 e come è stata progettata per essere un taxi. Ciò permetterà di migliorare la nostra offerta e aprire nuove opportunità di business”.

Taxi Electric non sarà sola ad adottare la Nissan e-NV200 come parte della sua flotta di taxi. La città di Barcellona ha firmato un memorandum d’intesa con Nissan per promuoverle come taxi nella regione spagnola. La produzione globale di Nissan e-NV200 ha inizio nel maggio di quest’anno, con vendite a partire dall’estate.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.