Situazione e prezzi della berlina elettrica Coda

di John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

17 gennaio 2013. Coda Automotive, l’automaker che costruisce nel 2012 la berlina Coda elettrica, sta attraversando momenti molto difficili.

Ma sembra che uno dei tre concessionari sta cercando di capire il punto giusto del rapporto prezzo per la berlina compatta, che è stata inizialmente commercializzata al prezzo di $ 38.145, tra cui un ricarico di consegna a destinazione di $ 895.

Alcuni giorni fa, Coda Silicon Valley ha pubblicizzato cinque nuovissime berline Coda a $ 24.995, prezzo sul quale si pratica lo “sconto rivenditore” di 14,744 $ (mentre gli acquirenti ancora probabilmente dovranno aggiungere il $ 895).

Tale offerta in realtà è scaduta domenica, e non siamo riusciti a raggiungere Coda Silicon Valley in uno dei numeri elencati sul suo sito web.

Ma sembra che questo prezzo particolare di vendita potrebbe essere il modo del concessionario di sbarazzarsi delle poche berline Coda che ha in magazzino.

La società è stata, nel migliore dei casi, in modalità di ridimensionamento nel corso degli ultimi mesi, dopo le voci diffuse di aver venduto meno di 100 delle sue vetture dopo aver messo la macchina in produzione nel marzo scorso.
Ai primi di dicembre, Coda ha licenziato il 15 per cento del suo personale.

Il giorno dopo Natale, la società ha detto di aver chiuso il suo Coda Experience Center nel centro commerciale Westfield a Century City, in California.

Dieci giorni dopo, Coda ha licenziato un altro 15 per cento del suo personale.

E l’azienda non ha mai rilasciato alcuna cifra di vendita.

La concorrenza sarà ancora molto più difficile ora che la Nissan Leaf 2013, un’auto elettrica di elevati volumi di produzione costruita da una casa automobilistica globale nota, viene offerta ad un prezzo di listino per il modello base di soli 28.800 $.

Infatti, il commentatore e analista Brad Berman ha scritto nel mese di dicembre che si aspetta che Coda di trasformi le proprie energie verso la “Coda Energy”, la sua azienda incentrata nell’immagazzinaggio e nei sistemi batterie di reti fisse.

Nel frattempo, se avete più fortuna di noi a contattare Coda Silicon Valley – o se avete acquistato una di quelle cinque berline Coda elencati sul sito web – fatecelo sapere!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.