Rotterdam prevede aggiungere 22 taxi elettrici BYD

Fonte: BYD

 

Rotterdam, Paesi Bassi. 17 Dicembre 2014. Rotterdam Taxi Company (RTC), la quale nel 2013 è diventata la prima azienda di taxi in Europa a mettere in servizio i taxi elettrici BYD, il modello BYD e6, ha segnalato che prevede di aggiungere ulteriori 22 taxi alla propria flotta.

Il CEO Sjaak De Winter ha firmato un’intesa  per acquistare una nuova flotta con il Chairman Wang Chuanfu in una cerimonia che si è tenuta nella sede europea di BYD a Rotterdam.

Il Sig. De Winter ha detto:

“L’esperienza con i nostri primi tre taxi BYD e6 è stata molto positiva, sono graditi ai nostri passeggeri ed ai nostri autisti ed il loro costo operativo è molto contenuto”.

Il Sig. Wang Chuanfu ha detto:

“Siamo lieti che le principali città europee quali Rotterdam riconoscano il ruolo che la tecnologia delle batterie BYD può giocare per migliorare la qualità dell’aria nell’ambiente urbano. I nostri taxi e6 – e la nostra gamma di autobus elettrici ebus, sono dotati delle ultime tecnologie nel settore delle batterie che offrono eccellente autonomia e vantaggiosi costi operativi nelle situazioni di traffico reale. E’ bello poter cooperare ulteriormente con i nostri amici di RTC”.

Le flotte di taxi BYD e6 sono in servizio taxi in modo quotidiano in città quali Londra (dove la flotta di 32 e6 dovrebbe aumentare a 200 nei primi mesi dell’anno prossimo), Bruxelles e Barcellona e ulteriori flotte che presto dovrebbero essere messe in funzione.

Il lavoro ora procede tra gli esperti di BYD ed RTC per concludere gli aspetti finanziari e del leasing in modo di permettere la nuova flotta di essere pronta per portare i passeggeri di Rotterdam durante il 205.

 

Foto:

Il Chairman BYD Mr. Wang (sinistra) ed il CEO di RTC Sjaak de Winter

Un taxi BYD e6 circolando nella zona del porto

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.