Ricarica intelligente da Green Motion

GreenMotion presente la sua soluzione di ricarica intelligente per veicoli elettrici

Fonte: Green Motion

 

Bussigny, Svizzera. 14 Marzo 2016. Ci sono tre tipi di sistemi che la casa svizzera propone per la ricarica dei veicoli elettrici. Private One è una stazione di ricarica ideale per parcheggi aziendali e privati.

NETwORk TwO è una stazione di ricarica intelligente, operante in rete, per aziende, collettività pubbliche e operatori d’infrastrutture di ricarica.

Master One è un sistema unico che consente di far crescere l’infrastruttura di ricarica di un parcheggio in funzione della sua utilizzazione in modo flessibile ed economico.

Private One

Grazie al suo design polivalente la Private One può essere equipaggiata a scelta con tre formati di prese diverse. La stazione di ricarica è perfettamente adattata per un utilizzo in posteggi aziendali o d’immobili locativi ma anche per case unifamiliari.

Un’app iOS o Android permette di pilotare la Private One e da accesso alla consumazione d’energia in diretta, alla cronologia delle ricariche, alla gestione della potenza o ancora all’accessibilità.

In opzione, si può controllare l’accesso mediante carte RFID. In aggiunta è possibile integrare la Private One in una rete di stazioni di ricarica.

Network Two

Network Two è una stazione di ricarica ad uso pubblico. Robusta e dotata di rivestimento anti-graffiti, è concepita per resistere alle intemperie e ai vandalismi. Questa stazione consente di ricaricare simultaneamente due veicoli (autovettura o scooter) e può essere equipaggiata con tutti i formati di prese offerti sul mercato: la soluzione ideale nell’ambito di un’installazione pubblica.

Oltre alle sue capacità di ricarica, la Network Two possiede dei sistemi di identificazione di pagamento mediante carte RFID, App, SMS, biglietto di parcheggio e contactless Paypass/paywave.

Infine, la Network Two può essere gestita a distanza ed è quindi particolarmente adatta per i clienti che desiderano operare in maniera centralizzata sulla loro rete di ricarica.

Master One

Master One è una soluzione centralizzata d’identificazione, di pagamento e di ripartizione dinamica della potenza elettrica erogata ai veicoli. In base alle esigenze, vi si possono aggiungere, gradualmente, nuove stazioni di ricarica.

Master One può pilotare e rendere intelligente ogni tipo di stazione che comunica tramite RS 485, CAN, Ethernet e ZigBee.

Il parcheggio può così essere equipaggiato sia con semplici stazioni di ricarica lenta, sia con stazioni di ricarica rapida multistandard Combo e CHAdeMO, a dipendenza delle esigenze degli utenti.

Sistema di gestione

Il sistema di gestione Green Motion consente di amministrare delle reti di stazioni di ricarica sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista amministrativo ed economico.

Anzitutto, esso ha una funzione di sorveglianza che consente, in qualsiasi momento, di conoscere lo stato della rete (consumo, utilizzo, disfunzioni). Inoltre, esso consente di gestire gli utenti che hanno accesso alle stazioni di ricarica.

È infine possibile associarvi una politica commerciale volta ad automatizzare la fatturazione. Il sistema può facilmente essere interfacciato agli esistenti strumenti di gestione dell’impresa, per un’integrazione ottimale  (pacchetto di controllo d’accesso, ERP, …).

Green Motion propone pure un sito web personalizzabile e applicazioni mobili destinate agli utilizzatori di veicoli elettrici. Tali servizi permettono di monitorare correntemente la carica del proprio veicolo, di essere avvisati tramite e-mail o SMS della fine della ricarica o di trovare con facilità una stazione nelle vicinanze della propria destinazione.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.