Renault annuncia gli ev del Regno Unito

Renault annuncia la prima ondata di veicoli elettrici ai rivenditori del Regno Unito

Fonte: Renault

Con l’arrivo di Kangoo Express ZE, il primo modello Renault della linea di quattro veicoli elettrici, il marchio francese ha confermato la prima ondata di vetture elettriche ai rivenditori nel Regno Unito.

Ventuno siti marcati Z.E. Expert, sono ora allestiti e pronti ad offrire la gamma completa di vendita e i servizi post-vendita per i clienti che sceglieranno i veicoli elettrici Renault. Ogni punto vendita ha beneficiato di una completa formazione del personale di vendita, l’aggiornamento del sito e un programma di infrastrutture.

Ogni concessionario sarà in grado di gestire le potenziali domande dei clienti EV, così come di offrire consigli per sfruttare al meglio i vantaggi del possederne uno, compresi i principali fattori ambientali e finanziari da prendere in considerazione. Specialisti di vendita con una specifica formazione sulla linea Z.E., un minimo di due per showroom, saranno anche a disposizione per guidare clienti interessati sia privati ch​​e commerciali attraverso il finanziamento e le opzioni di ricarica, così come potranno illustrare il programma di noleggio delle batterie per eliminare qualsiasi preoccupazione potenziale sui costi di sostituzione e le prestazioni del powertrain.

Tutti i siti Z.E. Expert hanno un dimostratore Kangoo Express Z.E., in modo che il pubblico possa sperimentare da solo la sensazione morbida, silenziosa e serena di guidare un veicolo elettrico.

Sul lato dei servizi, il personale delle officine in ogni sito – un responsabile di servizio e due tecnici – hanno una formazione specialistica in modo che possano rispondere alle esigenze della nuova tecnologia e familiarizzare con i nuovi strumenti che sono stati forniti. Le concessionarie hanno anche comprato rampe speciali ed equipaggiamenti per affrontare il servizio e la manutenzione dei propri veicoli elettrici, che portano con se’ benefici in natura fiscale, oltre ad essere esenti da Congestion Charge e VED.

Inoltre, i rivenditori Expert hanno investito sostanzialmente in tre nuovi punti di ricarica ChargeMaster con il partner preferito nel Regno Unito, British Gas – uno ciascuno per l’officina, l’area dimostrativa e il parcheggio. Il punto di ricarica nel parcheggio sarà accessibile per l’utilizzo da parte di tutti i clienti. Ci sarà anche un esempio di punto di ricarica domestico nello showroom per fornire dimostrazioni ai clienti.

Commentando il lancio della prima serie di Renault Z.E. Expert, Thierry Sybord, Amministratore Delegato, Renault UK, ha dichiarato: “Sono felice di vedere così tanti dei nostri rivenditori abbracciare questa nuova era dei trasporti elettrici. Con una gamma completa di quattro modelli completamente elettrici programmata per il lancio in Gran Bretagna in meno di un anno, abbiamo grandi speranze per la nostra gamma ZE. Sono sicuro che i nostri Rivenditori Z.E. Expert raccoglieranno i frutti su entrambi i fronti: vendita e post-vendita e non vediamo l’ora di vedere con loro come si svilupperanno le cose nei mesi e negli anni a venire, mentre cerchiamo di attirare il maggior numero acquirenti di veicoli elettrici come possibile”.

Per sostenere le strutture in loco, la Renault ha lanciato una serie di altre risorse per aiutare i potenziali-EV driver a trovarsi a proprio agio con un prodotto Z.E.. Tra questi ci sono le Live chat testuali o in video conferenza con gli esperti Z.E. da sito internet www.renault-ze.com, oltre a un servizio telefonico gratuito a 08.000 nel Regno Unito 72 33 72.

Tutti i rivenditori Renault al di fuori dei 21 specialisti hanno ricevuto una infarinatura sulla gamma Z.E. e saranno in grado di gestire le richieste e di indirizzare i clienti ad un rivenditore della rete Z.E. Expert.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.