Refrigerazione a zero emissioni

Nuovi furgoni frigo Alkè ATX: per una refrigerazione a zero emissioni

I furgoni frigo Alkè ATX 100% elettrici e omologati per la circolazione su strada (categoria L7e) sono ideali per le consegne in centro città e non solo.

Fonte: Alkè

 

Padova, 20 Gennaio 2014. Alkè, sempre attenta alle esigenze del mercato, presenta i nuovi furgoni frigo della gamma ATX.

I furgoncini con cella frigo Alkè ATX sono equipaggiati con un box isotermico removibile e un gruppo frigo posizionato a tetto, il tutto certificato ATP – FRAX, con temperatura controllata 0°/+4°C e alimentazione 12V su strada e 220V da rete. Tale sistema consente di refrigerare anche durante il trasporto, tramite alimentazione da batteria.

La cella frigo è removibile, di dimensioni 1800x1200x1200 mm, ha un volume interno di 1.5 m3, le pareti hanno uno spessore di 100 mm, è realizzata con pannelli sandwich in vetroresina e poliuretano espanso rigido, lavorato e stampato ad incastri per l’ottimizzazione dell’isotermia. La finitura è a gelcoat bianco specifico per alimenti. Le rifiniture esterne sono realizzate con profili pressopiegati in alluminio preverniciato. Sono presenti due aperture: uno sportello posteriore e una porta laterale.

In cabina è presente un LCD che permette al conducente il controllo remoto della temperatura all’interno del box frigo e l’impostazione della stessa.

Questo veicolo totalmente elettrico ha un’autonomia dai 60 ai 90 km a seconda del modello e può raggiungere una velocità massima di 44km/h. La capacità di carico arriva fino a 715 kg in base al modello scelto.

Grazie alla compattezza (127 cm di larghezza) e alla totale assenza di emissioni di CO2, senza dimenticare la sua silenziosità, il furgone frigo Alkè ATX è sicuramente ideale per un utilizzo urbano, per rifornire ad esempio negozi e ristoranti, ma si presta anche per essere utilizzato in ambienti chiusi come ad esempio nei magazzini che riforniscono il banco frigo nei punti vendita della grande distribuzione o all’interno degli ospedali per il trasporto da un reparto all’altro di medicinali o altro materiale sanitario che necessiti il rispetto di determinate temperature per la sua corretta conservazione.

 

Alkè

Alkè è un’azienda italiana che produce veicoli commerciali elettrici compatti e solidi.

Nasce nel 1992 egià dai primi anni concentra i suoi sforzi nello studio e nella produzione di veicoli innovativi sul piano delleprestazioni e soprattutto della qualità costruttiva. Ad oggi i veicoli Alkè sono commercializzati in più di 40 Paesi in tutto il mondo (Europa, Medio Oriente, Asia, Australia, Sud America).

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.