Record di vendite di Nissan Leaf in UK

• Le vendite di Nissan LEAF nel Regno Unito ha battuto diversi record nel mese di marzo

• Il modello ha raddoppiato le vendite rispetto a tutta la concorrenza di EV

• Quarto record di vendite di Nissan LEAF

Fonte: Nissan Motor United Kingdom

 

4 aprile 2014. Non c’è proprio nessun arresto delle vendite della Nissan LEAF. La pratica e conveniente berlina per la famiglia ha continuato a interessare i driver della Gran Bretagna, facendo segnare un altro positivo mese di marzo, infrangendo l’ennesimo record di vendite.

I dati diffusi oggi dalla Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT) mostrano la Nissan LEAF con una cifra impressionante di 630 vendite nel mese di marzo, fino a 155 % in più rispetto a marzo 2013 (247 unità vendute), superando il top del settembre 2013 (il precedente mese record), quando sono state 332 le LEAF vendute.

Questo notevole risultato di marzo segna un cambiamento positivo con un primo trimestre record nel 2014, durante il quale le vendite della LEAF sono state in totale di 898 unità, in crescita del 47% rispetto al terzo trimestre del 2013 (612 LEAF vendute) che deteneva il precedente record di vendite.

I dati sottolineano la posizione della LEAF come leader di mercato nel Regno Unito e forniscono ulteriore prova che i costi dell’auto costruito in Gran Bretagna soddisfa le necessità di autonomia e funzionalità, insieme con la sua usabilità di tutti i giorni, tenendo bene il mercato davanti alle inseguitrici.

Infatti, le statistiche rivelate dal SMMT indicano che la Nissan LEAF ha superato la somma di tutti gli altri modelli elettrici puri di più di due a uno.

James Wright, Managing Director di Nissan Motor GB, ha dichiarato: “Il continuo successo della Nissan LEAF non è una sorpresa per quelli di noi che sono stati coinvolti nel suo sviluppo fin dall’inizio. Progettata dalle ruote come un modello al 100% elettrico, ha percorso il sentiero della tecnologia degli EV da quando è stata lanciata ed oggi è ancora leader.

“Così come la LEAF diventa uno spettacolo sempre più familiare sulle strade della Paese, il passaparola si sta diffondendo, e sempre più automobilisti sono stati conquistati dalle sue innegabili credenziali economiche e ambientali”.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.