Record dei bus BYD in Danimarca

BYD ebus raggiunge autonomia di 325 km con una singola carica in Danimarca

Quel che potrebbe essere un record ineguagliato di percorrenza di qualsiasi bus elettrico puro è stato registrato con fanfara da un ebus della BYD in prova a Copenhagen in Danimarca dall’operatore City- Trafik .

Fonte: BYD

 

Copenhagen , Danimarca. 26 marzo 2014. L’ebus BYD da 12 metri ha completato il normale servizio sulla linea 12 una settimana fa, percorrendo una distanza totale di 110 km (o 68,4 miglia) trasportando una media di 40 passeggeri. Poi il bus partì lungo l’autostrada Ballerup – un’autostrada normale – ed ha ulteriormente percorso una distanza di 215 km (o 133,6 miglia) terminando la giornata con l’8% di carica residua della batteria, facendo segnare un totale di 325 km (202 miglia) con una singola carica.

Il risultato supera la precedente miglior prestazione di un ebus BYD durante i programmi di prova a livello europeo della società. L’anno scorso un ebus ha raggiunto 310 km utilizzando solo il 69% della carica totale delle proprie batterie, viaggiando tra le città polacche di Varsavia e Krackow.

Un secondo studio di un ebus a Copenhagen con un l’operatore Arriva ha prodotto un risultato non meno impressionante. Il bus ha completato il servizio operativo regolare in un’intera giornata in città – 150 km (o 93 miglia) dalle 6,00 alle 16.50, operando a pieno carico di persone e con il sistema di riscaldamento elettrico in uso costante. Il bus viaggiato a 90 km (o 56 miglia) in autostrada ed ha ancora finito la prova con una carica rimanente dell’8%, coprendo una distanza totale di 240 km (149 miglia) con una singola carica.

I due ebuse sono stati in servizio a Copenaghen dall’inizio di gennaio, nelle mani dei due operatori di servizi di mobilità, City Trafik ed Arriva. L’autobus, appositamente attrezzato per gestire i rigori dell’inverno scandinavo, ha reagito bene alle sollecitazioni.

I costi operativi sono rimasti bassi – l’elettricità in Danimarca costa 2 DKK (€ 0,27) per kWh a prezzi normali, in confronto con il gasolio che viene offerto al prezzo di 9,79 DKK (€ 1,3) per Litro.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.