Quattro nuovi distributori di Detroit Electric

• Detroit Electric amplia la sua rete globale di distributori a quattro nuovi paesi

• La vettura elettrica sportiva a due posti sarà presto commercializzata in Azerbaigian, Islanda, Norvegia e Sud Africa

• La stipula di nuovi contratti di distribuzione coincide con la visita della sport car SP:01 all’evento inaugurale dei giochi europei a Baku

Fonte: Detroit Electric

 

Leamington Spa, UK. 7 luglio 2015. Detroit Electric sta continuando a creare la propria rete globale di concessionari con l’annuncio di questa settimana di quattro nuovi distributori per la regione EMEA, in quanto la società si prepara per il lancio dell’emozionante sportscar electtrica SP:01.

Le nuove relazioni con i distributori potranno aprire la strada alla vendita dei veicoli Detroit Electric in Azerbaigian, Islanda, Norvegia e Sud Africa. La notizia segue la recente firma dei concessionari per la Cina e la Corea del Sud.

L’ultimo di questi nuovi contratti di distribuzione è stato annunciato durante la messa in scena dei Giochi inaugurali europee a Baku, Azerbaijan. Durante i giochi, la sportiva elettrica Detroit Electric SP:01 è stata vista in giro per la città in una serie di eventi di alto profilo. La SP:01 è stata presentata in occasione del Elektra Event Hall e nella simbolica Heydar Aliyev Centre, dove un certo numero di ministri del governo dell’Azerbaigian e vip hanno anche frequentato il lancio di una nuova rete di rapida ricarica in Azerbaigian.

Il nuovo distributore Detroit Electric per l’Azerbaigian è Greencar LLC, una società di vendite di veicoli elettrici. Da quando è stata fondata Greencar LLC si è concentrata sul portare sul mercato tecnologie innovative che supportano la riduzione delle emissioni dei veicoli in tutta l’Azerbaigian.

Il nuovo distributore sia per l’Islanda e la Norvegia è Carpoint, una società che si è specializzata nella vendita al dettaglio di veicoli elettrici a partire dal 2008. Con uffici a Trondheim e Oslo, Carpoint sta progettando di espandersi a tutte le principali città della Norvegia ed è dedicata a fornire veicoli ecologici efficienti ed affidabili ai propri clienti.

Trond Michael Andersen, Presidente di Carpoint, ha dichiarato:

“La partnership con Detroit Electric è una parte fondamentale di un nuovo capitolo emozionante per Carpoint, e significa che i veicoli elettrici possono raggiungere un pubblico ancora più ampio. E ‘importante che le auto elettriche siano sempre più accessibili alle masse in cerca di trasporto giorno per giorno, ed è bello per il settore che la SP.01 ora porta la diversità – un modello aspirazionale in grado di rivaleggiare con le auto sportive iconiche da marchi affermati”

GridCars, il nuovo distributore del Sud Africa, è stata co-fondata nel 2009. Oltre alla vendita di auto elettriche, l’azienda ha progettato un sistema di auto per i pendolari utilizzando veicoli esclusivamente elettrici. Rispondendo a una lacuna nel mercato, GridCars sta creando un sistema operativo open di ricarica che possa essere utilizzato in tutto il Sud Africa. L’azienda ha anche creato sistemi software che gestiscono i dati di telemetria del veicolo e comunicano con i veicoli elettrici rilevanti. GridCars ha diversificato i punti di ricarica in corrente alternata in via di sviluppo, che vengono già utilizzati da Nissan e BMW.

Winstone Jordaan, MD di GridCars ha commentato:

“La partnership con Detroit Electric è un traguardo importante per GridCars, che ci permette di sfruttare la fascia alta del mercato EV, così come la parte inferiore attraverso il nostro sistema di Commuter Car. Con la nostra esperienza in veicoli elettrici siamo ben posizionati per sostenere i veicoli tecnicamente e fornire elevati standard di gestione post vendita per i clienti Detroit Electric”.

Albert Lam, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo di Detroit Electric, ha aggiunto:

“Sviluppare la rete di distributori EMEA è una parte vitale del nostro piano di estensione, e Greencar, Carpoint e GridCars tutti hanno conoscenze eccezionali sui mercati dei veicoli elettrici nei loro rispettivi paesi. L’entusiasmo e il supporto che abbiamo ricevuto da questi tre nuovi distributori dice molto circa i nostri veicoli, il nostro marchio e dei progressi che stiamo facendo”.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.