Qualcomm investe in Chargemaster in UK

Wireless Charging ottiene una spinta da Qualcomm Investment in Chargemaster

Fonte: Qualcomm

 

Luton, Gran Bretagna. 15 Dicembre 2014. Il Regno Unito ha fatto un passo avanti verso la realizzazione di ricarica wireless per i veicoli elettrici con Qualcomm Incorporated, leader della tecnologia mobile e wireless globale con sede in California, investendo in Chargemaster Plc, il più grande produttore e operatore di punti di ricarica per veicoli elettrici del Regno Unito.

La mossa, che è vista come una accelerazione dello sviluppo previsto della produzione e la distribuzione nel Regno Unito di Wireless Electric Vehicle Charging Technology (WEVC), contribuirà a realizzare un notevole salto di qualità nel funzionamento pratico di tutti i giorni dei veicoli elettrici.

Chargemaster, con sede a Luton, progetta, sviluppa, produce e gestisce punti di ricarica per i veicoli elettrici. Ha prodotto più di 27.000 punti di ricarica per l’uso in pubblico, sul posto di lavoro e le posizioni nazionali ed opera POLAR, la più grande rete inglese di punti di ricarica pubblici.

Chargemaster vede un mercato di rilievo nella ricarica domestic, sul posto di lavoro e nei luoghi pubblici ed i nuovi punti integreranno la rete di ricarica EV esistente della società.

L’azienda ha già installato più di 10.000 “pronti wireless”, dei punti pubblici e sul posto di lavoro di ricarica nel Regno Unito e in Europa, che possono essere facilmente adattati per includere i nuovi sistemi WEVC.

La tecnologia Qualcomm Halo WEVC utilizza l’induzione magnetica a risonanza per trasferire l’energia da un pad a terra a un pad integrato nel veicolo. Il pad di base ed il pad del veicolo sono accoppiati magneticamente e l’energia viene trasferita in modalità wireless nel veicolo e utilizzata per caricare le batterie del veicolo. Il cuscinetto di base può essere montato su una superficie stradale o nel garage oppure sepolto sotto terra. Questa tecnologia avanzata è altamente efficiente ed è stata progettata per consentire un facile allineamento nel parcheggio.

La ricarica wireless elimina la necessità di avere un cavo dal bagagliaio di un’auto elettrica e inserirlo in un punto di ricarica ovunque la macchina abbia bisogno di ricarica. Molte case automobilistiche hanno in programma di integrare la ricarica wireless nelle loro auto elettriche e ibride plug in come primo equipaggiamento nel prossimo futuro.

David Martell, CEO di Chargemaster ha detto:

“Abbiamo lavorato con Qualcomm per diversi anni e questo investimento è una progressione naturale. Siamo molto entusiasti di aiutare a portare la prossima grande evoluzione dell’automobilismo elettrico per il mercato, rendendo l’esperienza di guida elettrica ancora più piacevole e pratica per l’uso quotidiano”.

Dr Anthony Thomson, Vice President of Business Development & Marketing, Qualcomm Europe, ha detto,

“Qualcomm Halo WEVC è vista come il futuro della ricarica EV da molti produttori. Chargemaster è leader nello sviluppo di infrastrutture di ricarica e facendo questo investimento stiamo compiendo un ulteriore passo verso l’implementazione di una rete WEVC conveniente e facile da usare. L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza dell’utente e guidare la diffusione dei veicoli elettrici”.

Qualcomm Halo è un marchio di Qualcomm Incorporated.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.