Presentazione della moto elettrica Lighting LS-218

Presentazione della Lightning LS-218, la moto elettrica più veloce attualmente in produzione

Il 17 maggio 2014, Lightning Motorcycle rivelerà la Superbike elettrica LS-218 al Quail Motorsport Gathering che si terrà a Carmel, in California .

Lightning è lieta di presentare la moto tecnologicamente più avanzata e più performante, moto di serie omologata per circolare su strada, la Lightning Superbike LS-218!

Fonte: Lightning Motorcycle

 

Atlanta, Georgia. USA. 12 Maggio 2014. “Dal 2006 il Lightning team si è dedicato allo sviluppo di motocicli elettrici che soddisfano e superano le prestazioni delle migliori ICE (Internal Combustion Engine)”, ha detto Richard Hatfield, CEO di Lightning Motorcycles. “Per avere un’ampia accettazione da parte della comunità motociclista, abbiamo bisogno di fornire progettazione, prestazioni e valore che simili alle migliori moto a benzina sul mercato.

Il settore R&D di Lightning ha sviluppato la tecnologia dei veicoli elettrici attraverso anni di competizioni nelle gare in tutto il mondo e crediamo che l’LS-218 offra ai consumatori il meglio del design, delle prestazioni e del valore nel mercato di oggi”.

La Lightning LS-218 offre ai consumatori la prima occasione di acquistare una moto di produzione in grado di battere record di velocità su terra e vincere competizioni su strada, facile da guidare come una moto da 250 cc.

La Lightning LS-218 è stata equipaggiata con un motore elettrico raffreddato a liquido, con regime di 10.500 giri al minuto in grado di produrre una potenza di 200 CV e coppia di 168 ft/lbs.

Il sistema ad alta densità di energia di proprietà di Lightning consente l’impostazione della massima potenza senza alcun problema di surriscaldamento. A velocità autostradale, LS- 218 può superare le 100 miglia di autonomia per carica (160 km) con il pacchetto batteria standard ed è possibile utilizzare le prese di corrente standard per ricaricarla. Nelle stazioni pubbliche di ricarica veloce, ci vorranno meno di 30 minuti per effettuare la carica.

La Lightning LS-218 è una moto omologata per la circolazione su strada direttamente derivata dalla stessa moto che ha vinto l’AMA e le gare FIM e che ha registrato il record di velocità su terra.

I clienti possono acquistare una Lightining LS-218 e hanno la stessa possibilità di vincere una gara FIM dell’EPower o segnare il record di velocità su terra, oltre ad usarla per la mobilità quotidiana.

“I consumatori non sono più tenuti a pagare di più per meno prestazioni per supportare la tecnologia verde”, ha detto Richard Hatfield, “La Lightning LS- 218 è in grado di competere con le migliori alternative di moto a benzina attualmente sul mercato. Lightning ha raggiunto l’obiettivo che era stato posto nel 2009, di competere e vincere contro le migliori moto da corsa a benzina. Nel giugno 2013 nella Pikes Peak, Lighting ha vinto la sua prima competizione contro altre 93 squadre di moto (elettriche e benzina) con un distacco di oltre 20 secondi”.

Oltre alle prestazioni, Lightning offre ai clienti opzioni senza precedenti per personalizzare la propria LS- 218. Alcuni esempi di opzioni disponibili sono le visualizzazioni sul cruscotto completamente programmabili Android, telaio e forcellone in fibra di carbonio, elementi di fissaggio in titanio, grafica personalizzata della carena e personalizzazione dei posti a sedere.

La Lightning LS- 218 ha più potenza, più coppia, più velocità e più prestazioni rispetto a qualsiasi altra moto di serie sul mercato.

Lightning attualmente riceve le prenotazioni per l’acquisto negli USA.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.