Porsche richiama le 918 Spyder plug-in

Porsche richiama le P 918 Spyder plug-in per problemi di cablaggio

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

 

26 Maggio 2015. Porsche sta richiamando tutte le supercar 918 Spyder plug-in ibride supercar per fissare il cablaggio della ventola del radiatore potenzialmente difettoso.

La casa automobilistica dice che il cablaggio della ventola del radiatore dei veicoli tespotrebbereo essere stati danneggiati da un componente in fibra di carbonio.

I concessionari Porsche ispezioneranno i cablaggi – e se necessario lo sostituiranno – a titolo gratuito.

I proprietari dovrebbero lasciare la propria auto nell’officina per almeno un giorno, dice Porsche.

Il richiamo include l’intera produzione globale della supercar 918 Spyder, l’ultima delle quali è stata costruita ad aprile 2015.

Un totale di 918 esemplari sono stati costruiti e messe in vendita in tutto il mondo, con 223 unità vendute negli Stati Uniti

Porsche non ha fissato una data di ritiro per l’inizio delle operazioni di controllo, ma dice che si metterà in contatto direttamente con i proprietari.

Gli appassionati di costose auto verdi che hanno avuto dei problemi meccanici notano una somiglianza nella circostanza per il problema alla ventola, questione che essenzialmente affondò la Fisker Karma.

Dopo un incendio che ha gravemente danneggiato una delle auto elettriche extended-range, Fisker ha individuato il problema in una ventola di raffreddamento difettosa.

Fisker Karma ha dovuto richiamare ogni vettura venduta fino a quel momento e sostituire la ventola di raffreddamento aggiungendo un fusibile supplementare.

Questa non è la prima volta nella storia recente di Porsche che ha dovuto richiamare tutta la produzione di automobili.

Dopo una serie di incendi nella sua sportiva 911 GT3 lo scorso anno, Porsche ha richiamato tutte – e ha sostituito il motore in ciascuna vettura.

Al momento la segnalazione di questo richiamo non appare sul sito internet della National Highway Traffic Safety Administration, Safercar.gov.

Tuttavia, i proprietari possono contattare il Servizio Clienti Porsche (negli Stati Uniti) al 1-800-767-7243 con tutte le domande.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.