Peugeot 301, la berlina internazionale

La berlina tre volumi compatta a vocazione internazionale

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Milano, Italia. 24 maggio 2012. La nuova Peugeot 301 testimonia il processo di internazionalizzazione del Marchio e la sua ambizione di conquistare nuovi mercati. E’ progettata specificamente per sedurre una clientela ampia, esigente ed attratta dalle berline tre volumi accessibili e valorizzanti.

La nuova Peugeot 301, prodotta nello stabilimento europeo di Vigo (Spagna), sarà presentata in anteprima mondiale alle giornate stampa del Salone internazionale dell’Auto di Parigi. Poi, a partire dal 1° novembre 2012, sarà commercializzata in Turchia e successivamente in un vasto perimetro: Europa Centrale ed Orientale, Russia, Ucraina, Grecia, Maghreb, Medio Oriente, Paesi del Golfo e dell’Africa e alcuni mercati dell’America Latina.

La Peugeot 301, che è destinata a diventare una delle auto più importanti del Marchio in termini di volumi di vendita mondiali, si posiziona al centro del suo segmento. Propone stile e prestazioni moderne, saggiamente adeguate alle aspettative dei diversi mercati nei quali sarà commercializzata.

301 integra gli ultimi codici stilistici del Marchio e propone un design di carattere e un aspetto moderno, che ispirano emozione e robustezza. Tra l’altro, la progettazione della vettura è stata orientata costantemente verso quest’ultima esigenza, integrando i migliori criteri di qualità di Peugeot.

Infatti, 301 è stata sviluppata per adattarsi a tutte le condizioni di utilizzo, anche estreme (paesi caldi o freddi, strade sconnesse,…).

Lunga 4,44 m, si contraddistingue per un’architettura ottimizzata e generosa che le conferisce un vantaggio sulle sue concorrenti. Possiede infatti alcune caratteristiche che sono un punto di riferimento nel suo segmento:

  • Un’abitabilità record nei posti posteriori (passo di 2,65 m)
  • Un volume record del bagagliaio di 506 litri (norma VDA 210)
  • Un comportamento sicuro associato a un comfort di buon livello, derivati dal know-how di Peugeot e garanzia di uno straordinario piacere di guida in tutte le circostanze,
  • Numerosi equipaggiamenti di sicurezza disponibili: ESP, ABS, fino a 4 airbag, assistenza alla frenata di emergenza, fissaggi ISOFIX, ecc.

Anche l’offerta di motori benzina e diesel di ultima generazione è stata adattata ai mercati di destinazione, con potenze comprese tra 71 CV e 115 CV e cambi manuali, robotizzati o automatici :

  • 1.2 VTi 52 kW (71 CV) (1) con cambio manuale o robotizzato
  • 1.6 HDi 68 kW (92 CV) con cambio manuale
  • 1.6 VTi 85 kW (115 CV) con cambio manuale o automatico

Simbolo di modernità, 301 sarà anche la seconda vettura della gamma Peugeot, dopo 208, a beneficiare della nuova gamma di motori 3 cilindri benzina (1.2 VTi) che, grazie alla loro tecnologia, associano piacere di guida a consumi ridotti.

301 integra equipaggiamenti di comfort moderni (climatizzazione elettronica, autoradio MP3 con kit viva voce Bluetooth e connessioni USB, apertura del cofano bagagli a distanza, sensori di parcheggio posteriori, ecc.) che garantiscono un eccellente livello di comfort a bordo.

Vettura familiare, sicura ed affidabile con un forte piacere di guida : ecco alcune caratteristiche alla base del successo del Marchio nei numerosi paesi a cui sarà destinata 301. Peugeot infatti costruisce automobili da più di un secolo e ha progettato numerose berline tre volumi che hanno lasciato il segno e continuano a lasciarlo nel panorama automobilistico (404, 504, 305, 405, 406, 407, 408, 508).

(1) : con riserva di omologazione

Peugeot

Presente in 160 paesi con 10 000 punti di contatto, Peugeot associa in tutto il mondo esigenza ed emozione. Nel 2010, l’anno del suo bicentenario, ha confermato la sua posizione di primo marchio automobilistico francese nel mondo, ha conquistato un posto nella classifica mondiale dei marchi (9°),  ha venduto 2.142.000 vetture.

Peugeot è l’unico marchio ad avere un’offerta di mobilità integrale con autovetture e veicoli commerciali, scooter, biciclette e una vasta gamma di servizi, tra cui l’offerta di mobilità Mu.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.