Oltre un milione di Lexus IS vendute nel mondo

Un’altra Lexus a sette cifre: la gamma IS supera il milione di unità vendute al mondo

· La berlina compatta di Lexus, primo modello progettato diciassette anni fa per il mercato europeo, supera il traguardo della milionesima unità venduta a livello globale

· La gamma IS è stata caratterizzata fin dall’inizio dall’offerta di motorizzazioni benzina e diesel e, recentemente, Hybrid. E’ stata la prima tra i vari modelli del marchio premium di Toyota a proporre il primo equipaggiamento F SPORT e una versione coupè-convertibile.

Fonte: Lexus Italia

 

Roma, Italia. 25 Agosto 2016. Il club delle ‘milionarie’ Lexus accoglie un nuovo iscritto: alla fine di Luglio la gamma IS ha superato infatti il milione di unità vendute a livello globale. Un traguardo importante per quella che è stata la prima Lexus ad essere progettata esclusivamente per il mercato europeo, che oggi assorbe il 20% delle vendite.

Diciassette anni fa la Lexus IS nasceva con l’intento di attrarre un target di clienti più giovane, con le sue linee sportive e compatte e prestazioni eccezionali offerte dal motore 2.0 con sei cilindri in linea con trazione posteriore. Terza Lexus ad essere lanciata in Europa al seguito di LS e GS, la gamma IS è riuscita ad ampliare e consolidare la presenza del brand premium di Toyota in uno dei mercati più competitivi a livello mondiale grazie ad equipaggiamenti e livelli di affidabilità e sicurezza in linea con le straordinarie doti dinamiche e sportive della vettura. L’ottima reputazione di Lexus in termini di qualità e di servizio clienti hanno certamente aiutato la gamma IS ad accrescere l’interesse del pubblico, riuscendo così in tempi brevi ad ampliare il numero di modelli offerti con l’inserimento del potentissimo motore 3.0 e, dal 2001, della versione station wagon SportCross.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.