Nyon entra nella rete Green Motion

Fonte: Green Motion

 

Nyon, Svizzera. 5 maggio 2015 — Le aziende industriali di Nyon (SIN) siglano un accordo di distribuzione con Green Motion ed equipaggiano 4 parcheggi in centro città a Nyon con stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Definita «Città dell’energia» nel 2013, la Città di Nyon lancia un cantiere, che mira a ridurre le emissioni di CO2 in centro città, proponendo un nuovo servizio agli abitanti e agli utenti dei negozi e centri commerciali del comune. Le SIN equipaggiano 4 parcheggi pubblici con 2 stazioni di ricarica del produttore vodese Green Motion. Le stazioni, che saranno attivate a giugno, si troveranno nel parcheggio del Petit-Perdtemps e in Rue de Rive. L’energia fornita sarà di origine certificata rinnovabile di tipo idroelettrico / solare e sarà fatturata direttamente agli utenti.

 

Integrazione in una delle più importanti reti europee

Con questo nuovo progetto, le aziende industriali di Nyon permetteranno alla città e ai suoi abitanti di integrarsi in una vasta rete di ricarica che va da Ginevra al Canton Ticino passando per tutti i cantoni svizzeri. Effettivamente, con le 420 stazioni installate per oltre 140 clienti, Green Motion mette a disposizione degli utenti di veicoli elettrici una delle principali reti di ricarica d’Europa.

In piena espansione, il numero di stazioni di ricarica Green Motion disponibili in Svizzera raddoppierà entro un anno.

Posizionate in maniera ideale tra i centri di Ginevra e di Losanna, che dispongono già di varie decine di punti di ricarica, le stazioni di ricarica di Nyon gettano le basi della futura rete di ricarica della Côte. Attualmente sono in corso trattative tra Green Motion ed altri comuni per ridurre rapidamente la distanza tra i punti di ricarica pubblici nella regione, aumentandone il numero.

 

Accordo di distribuzione

Green Motion, leader svizzero delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici, ha trovato con le aziende industriali di Nyon un partner ideale per la diffusione dei suoi prodotti nella regione della Côte. Grazie ad un’offerta completa, le stazioni di ricarica saranno utilizzate nelle collettività pubbliche, ma saranno proposte anche ad aziende e privati. Con quest’accordo di distribuzione le SIN parteciperanno attivamente a una mobilità individuale più responsabile, aggiungendo un nuovo servizio alla sua gamma di prodotti. Green Motion progetta e realizza i suoi prodotti localmente.

 

Chi sono le aziende industriali di Nyon (SIN)

Le aziende industriali di Nyon assicurano l’approvvigionamento e la distribuzione di energia ai privati, ai professionisti, alle aziende e alle associazioni / collettività della regione. In linea con la politica di sviluppo sostenibile della città di Nyon, le SIN dispiegano tutte le proprie forze per offrire ai suoi consumatori soluzioni efficienti in materia di energia pulita.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.