Nuovo record della Mercedes SLS AMG

Nuovo record sul giro a Nürburgring per auto elettrica dalla Mercedes SLS AMG

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

Il tempo è nullo se non è divertente.

Non appena Audi ci ha fatto guidare la sua supercar R8 e-tron elettrica e orgogliosamente ha vantato di suo record sul giro al Nürburgring Nordschleife, la sua eterna rivale Mercedes-Benz gli ha rubato questo primato sotto il naso con la sua SLS AMG Electric Drive.

Le sorprendenti Mercedes gialle hanno completato un giro del famoso “inferno verde” in soli 7 minuti e 56,234 secondi – il primo giro sotto gli otto minuti per una vettura di produzione elettrica, e la parte migliore e che hanno girato un minuto più veloce di Audi.

Se si confrontano le due auto sulla carta, però, non è estremamente sorprendente.

Potente anche se l’Audi è con 374 cavalli di potenza e oltre 600 libra-piedi di coppia, la trazione integrale Mercedes domina con 522 chilowatt (740 cavalli) e una coppia di 737 £-ft.

Mentre il tempo da 0 a 62 mph (0-100 km/h) della SLS è di soli tre decimi più veloce rispetto all’Audi che accelera in 3,9 secondi, la velocità massima è superiore, raggiungeno 155 mph (250 km/h), in confronto alle 124 mph dell’Audi (200 km/h).

Questo potrebbe non importare tanto sulla strada, ma sui veloci rettilinei del Nordschleife la Mercedes sarebbe in grado rapidamente di recuperare il tempo. Ed il Torque Vectoring su tutte e quattro le ruote fa aumentare la trazione attraverso le decine di curve difficili dell’Anello.

Forse ha aiutato troppo il passaggio nel famigerato ‘Flugplatz’, dove il conducente dell’Audi e-tron ha avuto un momento difficoltà enorme quando è atterrato dal salto – mentre l’Electric Drive ha continuato dritta.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.