Nuovo Oxygen per la tua mobilità fornito da Eco Rent

L’attiva azienda bergamasca impegnata nel noleggio e la vendita di veicoli elettrici ha allestito un particolare programma che permette di offrire una nuova vita – appunto la “Second Life” – degli scooter elettrici Oxygen

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

Fonte: Eco Rent

 

Bergamo, Italia. 10 Gennaio 2016.L’offerta proposta da Eco Rent (www.eco-rent.it) costituisce la soluzione ideale per tutte le esigenze di trasporto affidabile a due ruote, senza brutte sorprese, considerando che lo scooter si contraddistingue per l’elevata capacità di carico  di fino a 90kg a bordo oltre al guidatore, che diventano 150 se viene aggiunto un carrello appendice.

Lo scooter presenta anche buone capacità di superamento delle salite anche con elevati dislivelli grazie alla generosa coppia motrice che con il nuovo driver raggiunge il ragguardevole valore di ben 190 Nm, caratteristica che permette l’uso anche su tracciati montani con pendenze del 20% e oltre.

Infatti non è un caso che la fornitura in oggetto proviene dalle Poste Svizzere che ancora ne hanno in dotazione più di 2 mila veicoli e con cui Eco Rent ha siglato un rapporto di collaborazione aperto per quanto riguarda l’aspetto dei ricambi di cui l’impresa bergamasca possiede una notevole disponibilità in modo di offrire un adeguato servizio post vendita come è consuetudine nella storia di Eco Rent.

Tutte le aziende che producono le singole parti sono ancora operative ed Eco Rent ha la disponibilità di tutti i ricambi. pezzi sia nuovi che ricondizionati con la rispettiva garanzia.

Eco Rent non è nuova nel lavoro con il marchio Oxygen poiché ha iniziato ad operare nell’assistenza Oxygen dal 2009, disponendo di conseguenza di tutti gli strumenti di diagnosi necessari per effettuare eventuali riparazioni mirate ed in breve tempo.

Altra caratteristica principale di questo prodotto è l’autonomia di riferimento, di ben 110 km, in tutti i casi valori certificati e calcolati a pieno carico mentre il telaio è stato espressamente concepito per la trazione elettrica e per il trasporto.

Da notare anche la presenza di batterie al LIFePo4 Valence con elettrodi in Magnesio dotate di sistema di diagnosi capace di oltre 2 mila cicli di carica con autonomia residua dell’80%.

Il cesto posteriore dello scooter è posizionato in modo da non sporgere dalla sagoma del veicolo e le batterie sono interamente collocate al di sotto nella parte inferiore, in modo di abbassare il centro di gravità e facilitare la guida e la necessaria agilità di marcia nell’ambito urbano.

La sicurezza è stata studiata già in sede di progetto, con elevata robustezza strutturale del telaio, il perimetro esterno degli scudi e le manopole dello sterzo sono circondate da tubi di protezione in modo che la carrozzeria e le parti strutturali non si danneggino in caso di caduta accidentale.

L’economia di esercizio è da primato, con risparmi di carburante estremamente elevati; aspetto molto importante per gli operatori che impiegano questo veicolo nella propria flotta.

Nel lavoro di rimessa in sesto degli scooter Oxygen, il veicolo viene completamente smontato, ogni parte viene selezionata e ricostruita attraverso un protocollo consolidato che rende ciascun mezzo interamente garantito per 12 mesi.

Il carter fresato per il nuovo driver

Nell’immagine si può vedere il carter fresato del nuovo driver, lavoro appena terminato da Eco Rent.

Il nuovo modello è stato denominato HT, sigla che stà per High Torque.

Questo componente permette di modulare la corrente sul motore fino a 180 Amp ed aumenta la coppia del 30%. Così il nuovo prodotto si chiama 2nd Life HT (high torque), dicitura che verrà riportata nelle apposite etichette, che rappresentano la qualità e la garanzia del lavoro svolto da Eco Rent.

Novità! Nuovo allestimento 4 batterie con elettronica aggiornata!

Ora Eco Rent propone una nuova formula per l’acquisto dello scooter Oxygen Cargoscooter.

La formula Oxygen Second Life è basata su esemplari serie OX5 del 2010 ricondizionati a basso chilometraggio (meno di 12.000 km a fronte di una vita effettiva di oltre 120.000 km), con garanzia estesa e dotati di gomme-freni-sospensioni  e parti di usura al 100%.

La disponibilità di colori in allestimento standard sono Giallo Oro o Nero Opaco, ma è anche possibile avere un altro colore a richiesta.

Immatricolazione biposto inclusa !!!

Eco-Rent prevede anche l’immatricolazione biposto inclusa, con possibilità alternative quali sellino posteriore montato (+ 120 euro), bauletto (+ 70 euro) e parabrezza (+ 70 euro)

I dati tecnici

Modello CargoScooter KING

Range 110km

Voltaggio nominale pacco batterie   48 Volt

Numero di moduli delle batterie = 4

Autonomia  110 km – 67 miles

Tempo di ricarica 6,5 h

Ciclo di vita delle batterie2 > 2.000 cicli con più dell’80% di capacità residua a fine ciclo

Peso del veicolo 172 kg

Performances

Velocità massima 45 km/h – 28 mph

Accelerazione 0-40 km/h – 0-24,8 mph = 6,0 secondi

Freni

Sistema di recupero energetico in frenata (KERS)

freno a disco posteriore e a tamburo Ø 110 mm anteriore

Forcella anteriore Aria/olio forcella telescopica Paioli

Sospenzione posteriore Paioli aria/olio con settagio in 4 diverse posizioni di 15 kg – 33 lb ognuna

Motore

Tipo Motore Direct Drive elettrico senza spazzole (brushless)

Potenza di picco motore 4 kW @ 250 rpm

Picco di corrente continua 180 A

Massima coppia motore 180 Nm

Dimensioni

Passo 1300 mm – 52”

Altezza Sella 2 opzioni disponibili: 800 mm – 31”; 700 mm – 28” (di serie)

Ruote

Anteriore 10” x 2,5’’

Posteriore 12” x 3’’

Spazio sottosella 3 kg – 6 lb (spazio disponibile per un caso nella versione a sella alta)

Capacità di carico massima3 Anteriore: 20 kg – 44 lb Posteriore: 70 kg – 165 lb

Batterie

CargoScooter XR 4 x 13V / 110A 5,7 kWh

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.