Nuova moto Brammo Empulse R 2012

Nuova Brammo Empulse R 2012 in evidenza in Electric Motorcycles 2-Up Fun

di Nikki Gordon-Bloomfield
Fonte: GreenCarReports

1 giugno 2012. Electric Motorcycles ha già dimostrato di essere grande nel settore degli spostamenti urbani con le dirt-track divertenti e persino le drag racing strip, ma ora Moto Brammo con sede nell’Oregon aggiunge qualcosa di molto importante a quella lista: portare un passeggero.

Nel altamente lucido annuncio della sua nuova Brammo Empulse R 2012, si vede un giovane motociclista trendy nella sua nuova sexy moto, dirigendosi alla città.

Questo è un tema abbastanza comune che si gioca in tutto il mondo da milioni di motociclisti, ma a parte i vari maxi-scooter elettrici, la Brammo Empulse R 2012 è la prima moto elettrrica di produzione che è stata costruita con la previsione di portare il passeggero sul sedile posteriore.

In altre parole, fino ad ora, si doveva scegliere tra un motociclo elettrico oppure prendere un passeggero.

Grazie al suo motore da 40 kW, raffreddato a liquido ed al telaio leggero, la Brammo Empulse R è in grado di viaggiare a oltre 100 mph (160 km/h) dove le leggi lo consentono.

In termini di autonomia, le sue batterie da 10,2 kWh sono in grado di fornire energia sufficiente per 121 miglia (194 km) di percorrenza in città, 56 miglia (90 km) in autostrada o 77 miglia (123 km) nel ciclo combinato.

Oltre ad essere la prima moto di produzione a offrire capacità di carico per un passeggero, la Brammo Empulse R è anche la prima moto elettrica di produzione ad avere un cambio manuale.

Mentre la saggezza convenzionale dice che nei veicoli elettrici non sono necessari i riduttori, si afferma che la moto Brammo Empulse R a sei marce dà una accelerazione molto vivace, consentendo allo stesso tempo di percorrere una lunga distanza a basso consumo in velocità da crociera.

In termini di specifiche e styling, la Empulse 2012 R possiede prestazioni di una vera moto, ma ad un prezzo di 18.995 dollari, non è a buon mercato.

Allora… se sei interessato… faresti meglio a iniziare a risparmiare.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.