Nissan per la mobilità elettrica, Dicembre 2016

di Bruno Mattucci

Amministratore Delegato Nissan Italia

 

Roma, Italia. 24 Dicembre 2016. Gli effetti del cambiamento climatico e della costante crescita delle emissioni inquinanti nell’atmosfera sono visibili a tutti.

I leader di tutto il mondo sono impegnati a individuare soluzioni per garantire alle prossime generazioni una crescita intelligente, inclusiva e soprattutto sostenibile.

Per Nissan, costruire un mondo a zero emissioni è un elemento fondamentale delle strategie attuali e future: un obiettivo che ci ha portati a collaborare con molti governi a livello globale, con i player del mercato elettrico e con tutti coloro che contribuiscono a creare le condizioni affinché il sistema della mobilità elettrica sia alla portata di tutti.

Siamo stati i primi ad aver creduto nella mobilità elettrica accessibile a tutti i cittadini e le imprese. Oggi, dopo anni di investimenti e ricerca, possiamo dire con certezza che i veicoli elettrici costituiscono una realtà affidabile e tecnologicamente all’avanguardia.

In questa opera costante di diffusione non siamo soli. Ci sono molte imprese piccole e grandi, istituzioni locali e gruppi di cittadini che con intraprendenza e buona volontà realizzano progetti, talvolta anche molto significativi, per diffondere i veicoli elettrici e la cultura delle emissioni zero.

Abbiamo avviato collaborazioni e partecipato alla realizzazione di progetti concreti con diversi Comuni italiani, come Milano, Bari, Roma, Cagliari e Reggio Emilia; abbiamo altresì coinvolto l’ ANCI ed i Sindaci Fassino e Bianco, per sviluppare iniziative che rendano la mobilità urbana più efficiente e le città luoghi più vivibili.

Per questo motivo abbiamo ideato una newsletter che racconti il mondo dei veicoli elettrici e le esperienze più virtuose nella sostenibilità e che sveli questa rivoluzione silenziosa: dalle batterie, alle modalità di ricarica, alla distribuzione della rete infrastrutturale. Piccoli passi che per noi rappresentano grandi conquiste verso un futuro sostenibile.

Per le stesse ragioni abbiamo già avviato una piattaforma digitale dedicata, “Electrify The World” e un account Twitter, @NissanElectric_IT, un nuovo modo di raccontarci al quale tengo particolarmente perché ci permetterà di confrontarci ogni giorno con tutti coloro che sono interessati ai temi della mobilità elettrica.

Nell’auspicio che questi possano diventare per voi tutti un utile strumento di riflessione e condivisione, vi auguro una buona lettura…e buone feste!

Al prossimo mese,

Bruno Mattucci

Amministratore Delegato Nissan Italia

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.