Nissan Leaf sul podio delle auto più vendute in Norvegia nel 2016

Nissan LEAF al terzo posto in assoluto tra le autovetture più vendute in Norvegia nel 2016 e al primo posto tra i veicoli elettrici

Le vendite di Nissan LEAF in Norvegia sono cresciute in modo significativo rispetto allo scorso anno. Ad oggi nel 2016 sono state vendute 2.450 unità: un incremento del 58,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Il modello conserva il suo primato come veicolo elettrico più venduto di tutti i tempi con oltre 224.000 vendite in tutto il mondo

Fonte: Nissan Italia

 

Oslo, Norvegia. 24 Giugno 2016. Ad oggi Nissan LEAF, come dimostrano i dati nel 2016, è il veicolo elettrico più venduto al mondo ed è la terza auto più venduta in assoluto in Norvegia.

In Norvegia circolano già circa 25.000 Nissan LEAF dal lancio e le vendite nel Paese continuano a crescere rapidamente raggiungendo 2.450 unità vendute nel corso del 2016: un incremento del 58,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questi dati seguono l’annuncio delle vendite di Nissan in Europa con 16.916 auto elettriche nel corso dell’anno fiscale 2015-16: un nuovo record.

Nissan è impegnata da decenni nello sviluppo della tecnologia a zero emissioni considerandola una soluzione di mobilità alternativa concreta, pratica e accessibile. Sin dal 2010 Nissan, prima degli altri concorrenti, ha commercializzato la prima vettura elettrica al mondo prodotta in serie, la Nissan LEAF, seguita nel 2014 da e-NV200, un veicolo commerciale totalmente elettrico pratico e versatile.

La Norvegia è uno dei mercati più rilevanti in Europa per i veicoli elettrici che rappresentano il 15% delle vendite di vetture nuove. In Norvegia Nissan ha anche contribuito allo sviluppo delle infrastrutture di ricarica rapida per veicoli elettrici, collaborando con la catena di supermercati KIWI nell’istallazione di 50 colonnine di ricarica veloci nei loro punti vendita in tutto il Paese.

Gareth Dunsmore, Direttore Electric Vehicles Nissan Europa, ha dichiarato:

“La Norvegia è capofila nel passaggio a una mobilità sostenibile e siamo orgogliosi che Nissan LEAF continui ad essere considerata una delle vetture più popolari della nazione. Nissan è stata all’avanguardia del movimento dei veicoli elettrici fin dall’introduzione della Nissan LEAF nel 2010. Con la disponibilità della terza generazione siamo fiduciosi che possa mantenere una posizione di primo piano nel mercato dei veicoli elettrici, peraltro in continua espansione.”

Presentata in Europa all’inizio di quest’anno, la Nissan LEAF 30kWh garantisce un’autonomia fino a 250 Km* con una singola ricarica: un incremento del 26% rispetto alla versione precedente. Attraverso la combinazione tra ridotti costi di gestione, ampi spazi disponibili, tecnologia innovativa e caratteristiche di sicurezza, Nissan LEAF offre a tutti una soluzione divertente e pratica di mobilità a zero emissioni.

*Autonomia di 250km ottenuta con una serie di prove uniformi e ripetibili previste dal regolamento europeo E11-101R-011935 e dal ciclo di omologazione NEDC – New European Driving Cycle – di cui alla direttiva 91/441/CE.

Fattori che incidono sull’autonomia

L’autonomia effettiva dipende da diversi fattori quali, ad esempio, la velocità di guida e il tipo di strada (percorso urbano, extra-urbano, autostrada); la tipologia di percorso (salita, discesa, pianura); la temperatura esterna e l’uso del climatizzatore; lo stile di guida (ecologico, costante, sportivo).

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.