Montana a emissioni zero

 Il parco auto di Montana S.p.A. dà il benvenuto al suo primo veicolo elettrico: un Renault Kangoo Z.E.

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 16 maggio 2012. Montana S.p.A., storica società di ingegneria ambientale, inserisce oggi nel suo parco veicoli della sede di Milano un Renault Kangoo Z.E. 100% elettrico, in linea con il proprio obiettivo sociale e con le strategie aziendali.

Il partner automobilistico scelto da Montana è Renault, punto di riferimento nel mercato europeo dei veicoli elettrici con una gamma completa già sul mercato e con un’efficace business model di noleggio delle batterie.

Renault Kangoo Z.E., veicolo commerciale nominato Van of the Year 2012, ha una motorizzazione elettrica da 44 kW che garantisce una coppia di 226 Nm e un’autonomia media di 170 km in ciclo NEDC, e si distingue per una praticità e una funzionalità che la rendono ideale per i contesti urbani.

Partner finanziario del progetto è Unicredit Leasing, con cui è stato strutturato il 1° leasing del gruppo per un veicolo elettrico in Italia.

Montana potrà ora usufruire dei benefici offerti dall’adozione di un veicolo elettrico: costo al km ridotto fino a 5 volte rispetto ad un veicolo a motore termico; gestione del veicolo notevolmente semplificata e dai costi ridotti; mobilità nelle aree urbane libera da vincoli alla circolazione, introdotti per fronteggiare inquinamento e congestionamento.

Con questa scelta inoltre Montana prosegue il suo percorso nel settore della mobilità sostenibile, ambito in cui sta investendo importanti risorse formative.

Renault

Presente in tutti i continenti con più di 30 siti industriali e più di 18 000 siti commerciali in 118 paesi, Renault sviluppa, fabbrica e commercializza un’ampia gamma di veicoli innovativi e sicuri, fra i quali una gamma di veicoli elettrici accessibili a tutti, porta-bandiera del suo impegno per l’ambiente. Renault persegue la sua strategia di crescita redditizia con le sue marche associate Dacia e Renault Samsung Motors. Renault ha 12. 000 collaboratori nel mondo. Nel 2011, il gruppo Renault ha realizzato una cifra d’affari di 42.628 milioni di euro e ha commercializzato più di 2,7 milioni di veicoli.

Montana

Montana S.p.A. è una società che opera nella progettazione e consulenza a privati e ad amministrazioni pubbliche nel settore ambientale ed energetico:  rifiuti, bonifiche, territorio, energia. Dal 1991 ha sviluppato oltre 1.400 progetti per oltre 300 clienti pubblici e privati in Italia, Romania, Ucraina, Russia, Tibet, Cina, Pakistan, Brasile, Sudan, Honduras, Mozambico e Costa D’Avorio.    

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.