Mezzocorona respira aria più pulita con Evway e Trentino Trasporti

Installati due nuovi punti di ricarica evway in collaborazione con Trentino Trasporti

Fonte: Evway powered by Route 220

 

Milano 6 dicembre 2016. Mezzocorona da oggi respira aria più pulita. E lo fa grazie alla collaborazione tra evway e Trentino Trasporti che insieme hanno installato in Via Trento 5, due nuovi punti di ricarica ad una presa 11 kW ciascuno. Le installazioni sono avvenute nell’ambito del progetto di diffusione della mobilità elettrica nel territorio trentino, grazie a cui Trento e i comuni circostanti potranno godere di una rete capillare di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, riducendo le emissioni di CO2 e favorendo l’uso di veicoli a zero impatto ambientale per gli spostamenti sia privati, che business.

Evway, in partnership con Trentino Trasporti, aggiunge così un nuovo tassello al suo progetto di diffusione della mobilità elettrica in Trentino Alto Adige. Ad oggi sono 8 i punti di ricarica evway pubblici e attivi in Provincia di Trento: oltre ai due appena installati a Mezzocorona, ricordiamo infatti le precedenti installazioni a Trento, in via Dogana, a Riva del Garda e a Mezzana, nel cuore della Val di Sole. Queste charging station si aggiungono ad altri 3 punti di ricarica già presenti nella Provincia di Trento, installati nell’ambito di altre iniziative evway, per un totale quindi di 11 punti di ricarica.

In Trentino, le stazioni della città di Trento sono quelle che, ad oggi, hanno ottenuto i risultati migliori. A soli 2 mesi dall’installazione, hanno, infatti, erogato oltre 935 kWh, che corrispondono a circa 6540,8 km percorsi. Come avere 38 alberi in più in città.

Evway, con il suo network di 22 punti di ricarica alimentati con energia rinnovabile, sta sviluppando in tutta Italia progetti finalizzati alla diffusione della mobilità e del turismo sostenibile.

Evway powered by Route220 è una piattaforma digitale (sito web + mappa + App) che mette a disposizione un’offerta completa ed innovativa: stazioni di ricarica smart ed interoperabili, visibili attraverso App e mappa; quasi 100.000 punti di ricarica mappati in Europa, oltre 2.000 in Italia.

L’installazione di ulteriori paline di ricarica è in programma nei prossimi mesi e il numero degli iscritti al servizio continua a registrare un trend di crescita positivo.

About evway, powered by ROUTE220 SpA

Route220 (www.route220.it) è la start up innovativa fondata nel 2014 con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti di veicoli elettrici e di promuovere attività commerciali, di accoglienza turistica e territorio che credono nella mobilità eco-sostenibile.

Un’offerta completa: stazione di ricarica e piattaforma digitale proprietaria. Servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile. L’App evway, sviluppata da Route220, fornisce una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica, in Italia e in Europa, oltre che l’indicazione di punti di interesse e di attività commerciali (www.evway.net/it/scarica-app.html).

Ad oggi un network di 22 stazioni proprie, smart e interoperabili, alimentate con energie rinnovabili.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.