Manuale Go Pedelec! in sei lingue

Fonte: ExtraEnergy

Tanna. Germania. 10 Novembre 2012. Il manuale Go Pedelec! offre un’introduzione a tutto quello che riguarda il mondo delle biciclette a pedalata assistita, al potenziale sociale che offre questo tipo di mobilità ed all’economia, includendo la promozione, le problematiche e le opportunità.

Il Manuale si può scaricare gratuitamente in ceco, olandese, inglese, tedesco, ungherese e italiano.

Qui nel portale di Electric Motor News, in fondo alla pagina potete vedere e/o scaricare la versione in lingua italiana.

Panoramica

Finalità Il manuale GoPedelec offre un’introduzione al tema Pedelec e le sue potenzialità all’interno della società e dell’economia, la sua promozione oltre alle sue problematiche e le possibilità. La presente opera aiuta a prendere la giusta decisione nell’acquisto informato ed offre idee, spunti ed esempi pratici per l’ulteriore diffusione del Pedelec all’interno della società.

Destinatari

Cittadini e amministratori comunali che desiderano informazioni sul Pedelec.

Formato

Il depliant è abbinato alla rivista Pedelec-Magazine di ExtraEnergy e.V. è si presenta in formato ibrido che unisce gli articoli con gli elementi classici del manuale. Inoltre contiene esempi analizzati nel corso del progetto GoPedelec sotto forma di cosidette ’Buone pratiche’ (studi della casistica) e contributi di esperti esterni.

Struttura

La pubblicazione si suddivide in sei argomenti: il mercato & il trend, la tecnologia, l’acquisto, la promozione, l’ambiente & la salute, le normative e i regolamenti.

Il mercato & il trend

In questo capitolo si illustra la potenzialità economica del Pedelec, fondata sui numeri di mercato attuali e quelli in previsione ed inserita nel contesto di una rivoluzione digitale in corso. (Design) I trend ed i segmenti di mercato finora per lo più inesplorati con un particolare potenziale di crescita mostrano ciò che il Pedelec può diventare in futuro.

La tecnologia

Il Pedelec fa parte di un gruppo più ampio di vetture elettriche leggere (LEVs). Un glossario fornisce una panoramica dei termini più importanti della E-Mobilità seguito da considerazioni dettagliate sui componenti elettrici del Pedelec.

L’acquisto

In questo manuale i lettori trovano suggerimenti pratici per l’acquisto del Pedelec oltre a informazioni generali sui test ed i prezzi, indicazioni per la lettura di verbali di collaudo e le caratteristiche fondamentali, suggerimenti su cosa porre attenzione e cosa sarebbe meglio testare da sé, che conducono passo dopo passo all’acquisto del Pedelec più adeguato alle proprie esigenze.

La promozione

La promozione del Pedelec nel progetto Go Pedelec è incentrata sulla possibilità di fare giri di prova. Le esperienze e le buone pratiche in gruppi diversificati sono accompagnate dalla teoria della diffusione, di cui gode la tecnologia del Pedelec nel farsi strada su ampia scala.

L’ambiente & la salute

In questo capitolo si affronta il valore ecologico del Pedelec grazie alla sua capacità di risparmiare sulle emissioni CO2 e si discute della sostenibilità lungo l’intera vita del prodotto. In un altro paragrafo il Pedelec viene presentato come apparecchio di allenamento ideale per la prevenzione della salute.

Le normative ed i regolamenti

Questo è il capitolo sulla politica, in cui si riportano gli impegni intrapresi a livello europeo e nazionale nella regolamentazione e nell’armonizzazione. Si spiegano leggi e normative e si consiglia la via dell’armonizzazione tra i diversi paesi. Oltre a suggerimenti pratici si trovano proposte e stimoli per una politica che potrebbe condurre il Pedelec verso il suo pieno diritto ed il suo completo successo.

Per vedere e/o scaricare il manuale in lingua italiana potete cliccare nel seguente link:

GoPedelec-Manual-IT-web

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.