MAHLE perfeziona l’acquisizione di Letrika

Fonte: Mahle

 

Lubiana, Slovenia. 2 settembre 2014. Le approvazioni di transazione sono state emesse da tutte le autorità antitrust competenti. L’acquisizione della quota di maggioranza di Letrika dd, che è quotata alla Borsa di Lubiana, dovrebbe essere completata nella 37esima settimana del calendario, ovvero tra l’8 ed il 14 settembre.

In futuro, Letrika deve essere integrata e consolidata nel Gruppo MAHLE come centro di profitto “Attuatori elettrici e accessori del motore”.

L’acquisizione di circa il 54 per cento delle azioni del gruppo Letrika è parte di un’iniziativa di privatizzazione iniziata in Slovenia nel mesei di maggio 2013. MAHLE ha firmato il contratto di compravendita il 20 giugno 2014.

Avendo già acquisito un ulteriore 27 per cento delle azioni attraverso la borsa, MAHLE deterrà circa l’80 per cento delle azioni di Letrika dopo la chiusura.

La chiusura di successo darà il via libera per un progetto di integrazione che sproni l’incorporazione delle divisioni funzionali di sviluppo, vendite, controllo e finanza, così come tutte le divisioni funzionali relative ai servizi competenti all’interno delle strutture del Gruppo MAHLE.

Nel 2013, Letrika ha generato un fatturato di 242,5 milioni di euro con i suoi 2.416 dipendenti in sette sedi di produzione e di sviluppo in Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Bielorussia, Cina e Brasile. L’azienda sviluppa e produce innovativi motori elettrici, generatori, così come i sistemi di azionamento elettrici e meccatronici.

La struttura produttiva globale integra perfettamente le attività di meccatronica di MAHLE. Con il suo attraente portafoglio, Letrika serve in gran parte gli stessi clienti e segmenti di mercato di MAHLE, ma offre anche interessanti nuovi approcci per applicazioni industriali, quali i sistemi di azionamento elettrici per settori non automotive.

Insieme a MAHLE, la posizione della società nei diversi segmenti può ora essere ampliata ulteriormente.

MAHLE genererà un fatturato di circa 500 milioni di euro nei settori elettrico e meccatronica a medio termine.

 

Foto:

La moto elettrica Letrika esposta in occasione di ECarTec 2012 a Monaco di Baviera, in Germania. Foto archivio Electric Motor News.

 

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.